Come installare Instagram

Se ti piace condividere foto o vuoi metterti in gioco tentando la strada dell'influencer, in questa guida ti mostreremo come installare Instagram su iOS, Android e Windows 10.

installare-Instagram

Negli ultimi anni Instagram è diventato molto popolare tra gli utenti mobile di tutto il mondo. Questo social network permette agli utenti di scattare foto, applicarvi dei filtri e condividerle online. Sviluppata nel 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger nel 2012 fu acquistata da Facebook per un miliardo di dollari.

Al momento del suo rilascio, il 6 ottobre 2010, Instagram era disponibile solo per gli utenti iPhone. Questa fu una scelta cruciale che contribuì al grande successo dell’applicazione. Unendo la popolarità dell’iPhone, alla facilità d’uso di Instagram nel condividere le foto, ci furono oltre un milione di iscritti in soli due mesi dal lancio. Con il tempo, vennero rilasciate altre versioni di Instagram, così che oggi è possibile installarla su iOS, Android, Windows Phone e Windows 10.

Se ti piace condividere foto, o vuoi metterti in gioco tentando la strada dell’influencer, in questa guida ti mostreremo come installare Instagram su iOS, Android e Windows 10.

Come Installare Instagram: link per il download

Prima di iniziare con la nostra guida, ti elenchiamo una serie di link per scaricare ed installare Instagram sul tuo dispositivo preferito:

Come installare Instagram su iPhone

Scaricare Instagram su iPhone è semplicissimo e puoi farlo tramite l’App Store del tuo iPhone. Segui i seguenti passaggi:

  1. Tocca l’icona dell’App Store nel tuo iPhone.
  2. Tocca l’icona della lente di ingrandimento che trovi in basso a destra dello schermo.
  3. Pigia la casella di ricerca che trovi nella parte superiore dello schermo e scrivi Instagram.
  4. Tocca Instagram nell’elenco dei risultati.
  5. Tocca il tasto “Ottieni”. (Se devi accedere all’App Store, inserisci le tue credenziali)
  6. Pigia sul tasto “Apri” per aprire Instagram.

installare-Instagram-su-iPhone

D’ora in poi, per aprire Instagram ti basterà scorrere tra le icone del tuo iPhone e toccare quella di Instagram per avviare l’applicazione.

Come installare Instagram su iPad

Stranamente ancora non esiste una versione nativa di Instagram per l’iPad, tuttavia è possibile scaricare la versione per iPhone su iPad. Se vuoi sapere come installare Instagram su iPad, sappi che ci sono due strade che puoi percorrere.

La prima è simile a quella vista pocanzi per l’iPhone. Tocca l’icona App Store sul tuo iPad, in basso a destra dello schermo tocca la lente d’ingrandimento, pigia la casella di ricerca, digita “Instagram” e premi il tasto Cerca. Se non trovi l’app tra i risultati della ricerca, non preoccuparti perché non abbiamo ancora finito. In alto a sinistra dello schermo tocca la voce “Filtri”, poi “Supporta” e tocca la voce “Solo iPhone”. A questo punto dovrebbe comparire Instagram tra i risultati di ricerca, se così non fosse, segui i prossimi passaggi.

  1. Con il tuo iPad vai su internet ed accedi al sito di Instagram www.instagram.com
  2. Tocca il tasto “Scarica su App Store” che trovi nella parte inferiore della pagina.
  3. Una finestra ti chiederà di aprire il link su App Store. Tocca la voce “Apri”.
  4. Ora si aprirà la pagina Instagram dell’App Store. Tocca il tasto “OTTIENI” per scaricare ed installare Instagram sul tuo iPad. Successivamente premi “APRI”.

Come installare Instagram su Android

La versione per iPhone ebbe un tale successo che dopo due anni dal suo lancio venne rilasciata la versione ufficiale per i dispositivi Android. Quello stesso giorno più di un milione di utenti scaricarono l’app sul proprio dispositivo. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come installare Instagram su Android tramite il Google Play Store:

  1. Tocca l’icona Play Store che trovi nel tuo dispositivo Android.
  2. Pigia sulla casella di ricerca che trovi nella parte superiore dello schermo e digita Instagram.
  3. Tocca la voce Instagram nell’elenco dei risultati.
  4. Ora tocca il tasto “INSTALLA” per installare Instagram su Android.
  5. Tocca “APRI” per avviare l’app.

installare-Instagram-su-Android

Come installare Instagram su Windows 10

Solo dopo sei anni dal rilascio ufficiale di Instagram venne rilasciata la versione ufficiale per Windows 10 ed ora ti mostriamo come installare Instagram su Windows 10 in pochi e semplici passaggi:

  1. Apri il Microsoft Store tramite l’icona che trovi nella parte bassa dello schermo sulla barra delle applicazioni. (è una borsa bianca con il logo Windows al suo interno)
  2. In alto a destra clicca su Ricerca e digita Instagram.
  3. Clicca sulla voce Instagram nell’elenco dei risultati.
  4. Ora clicca su “OTTIENI” per scaricare ed installare Instagram su Windows 10.

Al termine dell’installazione comparirà una notifica che ti consentirà sia di avviare Instagram che di aggiungerla a Start. Clicca su Aggiungi a Start per averla sempre a portata di clic.

installare-Instagram-su-Windows-10

Questo è quanto, ora sai come installare Instagram su iPhone, iPad, Android e Windows 10. Se vuoi imparare altre cose su Instagram vedi anche: Come aumentare follower su InstagramCome fare il Best Nine su InstagramCome mettere il profilo privato su Instagram e molto altro nella sezione dedicata ad Instagram.