Come installare Messenger

Con oltre un miliardo di utenti attivi, Facebook Messenger è una tra le app di messaggistica più popolari al mondo. In questa guida ti mostreremo come installare Messenger sui tuoi dispositivi.

installare messenger su tutti i dispositivi

Quando si tratta di inviare messaggi gratuiti via internet, possiamo dire che Facebook Messenger fa da rivale a WhatsApp. Se non hai mai sentito parlare di queste app, possiamo dirti che consentono l’invio gratuito di messaggi grazie ad una connessione dati o Wi-Fi. Oggi però ci concentreremo su Facebook Messenger e nello specifico su come installare Messenger.

Facebook Messenger è disponibile gratuitamente nei vari store dei nostri dispositivi e può essere usato per chattare con amici e parenti, effettuare chiamate vocali e videochiamate. Tutto gratuitamente, basta avere una connessione dati o essere connessi ad una rete Wi-Fi.

Se ancora non hai l’app sul tuo Smartphone o Tablet, di seguito troverai le procedure in base al tipo di dispositivo in tuo possesso per installare Messenger.

Come installare Messenger su iPhone e dispositivi iOS

  1. Apri l’App Store dal tuo dispositivo.
  2. Nella parte inferiore dello schermo, tocca il pulsante Cerca.
  3. Digitare la parola “Messenger”: ora vedrai un certo numero di app, trova quella sviluppata da “Facebook Inc” e tocca il pulsante “Ottieni”. In alternativa, scarica Messenger da questo link.
  4. Ora tocca “installa” per avviare il download. Se richiesto, inserisci la password del tuo Apple ID.
  5. Effettuato il download dovresti vedere il pulsante “Apri” per avviare Facebook Messenger, in alternativa cerca l’app nel menù del tuo dispositivo e avviala.
  6. Avviata l’app, ti verrà chiesto di accedere – puoi farlo con il tuo account Facebook o crearne uno solo per Messenger. Segui le istruzioni su come accedere utilizzando il tuo numero di telefono o email.

Come installare Messenger su Android

  1. Apri Google Play Store dal tuo dispositivo.
  2. Nel campo di ricerca digita “Messenger”.
  3. Trova l’app sviluppata da “Facebook Inc”, che dovrebbe trovarsi nella parte superiore dell’elenco. In alternativa, clicca su questo link per accedere direttamente a Messenger su Google Store.
  4. Installa l’app toccando il pulsante “Installa” e dai il consenso al download. Se richiesto, inserisci la password del tuo account Google.
  5. Effettuato il download, tocca il pulsante “Apri” che trovi nella pagina Messenger del Google Play Store. in alternativa cerca l’app nel menù del tuo dispositivo e avviala.
  6. Avviata l’app, ti verrà chiesto di accedere – puoi farlo con il tuo account Facebook o crearne uno solo per Messenger. Segui le istruzioni su come accedere utilizzando il tuo numero di telefono o email.

Come installare Messenger su PC o Windows Phone

  1. Apri Windows Store dal tuo dispositivo.
  2. Nel campo di ricerca digita “Messenger”.
  3. Clicca sull’app sviluppata da ‘Facebook Inc.’ Tocca o fai clic su “Installa / per iniziare a scaricare Messenger. In alternativa, clicca su questo link e nella pagina che si apre clicca su “Scarica l’app”.
  4. Avvia Facebook Messenger cliccando sull’icona nel menu Start o trovandola nella tua home page o nell’elenco delle applicazioni del tuo telefono.
  5. Ti verrà chiesto di accedere – puoi farlo con il tuo account Facebook o crearne uno solo per Messenger. Segui le istruzioni su come accedere utilizzando il tuo numero di telefono o email.

Ora che sai come installare Messenger avvia l’app e configurala a dovere. Una volta effettuato il login nell’app ti verrà richiesto di abilitare le notifiche. Se pensi di effettuare chiamate e videochiamate è consigliato attivare le notifiche altrimenti non sarai in grado di sapere se qualcuno sta tentando di chiamarti.

Inoltre ti verrà richiesto di importare i tuoi contatti su Messenger. Se darai il consenso all’importazione dei contatti, l’app effettuerà una scansione dei tuoi contatti mostrando tutte le persone della tua rubrica con Messenger installato. Questo ti consentirà di contattarli più facilmente.

Ora sai come installare Messenger su tutti i tuoi dispositivi. Se l’articolo ti è piaciuto, vedi anche: Come impedire la riproduzione automatica di audio e video su Facebook

CONDIVIDI
Loading...