Come installare Netflix

Ti piacerebbe guardare Film e Serie TV sui tuoi dispositivi ma non sai come installare Netflix? Scopri come fare in questa semplice guida. Ti mostreremo come installare Netflix su Smart TV, dispositivi mobile, computer e console di gioco.

Se ti stai chiedendo come installare Netflix, allora sei nel sito giusto al momento giusto! Infatti, in questa  utile guida ti mostreremo come installare l’App Netflix su qualsiasi dispositivo in pochi e semplici passaggi.

Dopo anni dal suo debutto, possiamo dire che Netflix è ormai diventato il servizio di streaming più popolare al mondo. Ha guadagnato la sua popolarità grazie a tariffe vantaggiose, con prezzi a partire da €7,99 al mese e alla vasta quantità di Film e Serie TV che vi è possibile guardare in streaming, tutte d’un fiato.

Nelle righe successive, spiegheremo come installare Netflix su Smart TV, dispositivi mobile come Smartphone e Tablet, Computer Windows e MacOS, ma anche Console di Gioco come PS4, Xbox e Wii, in modo semplice e chiaro. Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Iscriviti a Netflix

Prima di poter installare Netflix su tutti i tuoi dispositivi è necessario iscriversi tramite il sito ufficiale Netflix e sottoscrivere un abbonamento mensile, che potrai pagare con carta di credito o con il tuo account PayPal.

Il processo di iscrizione a Netflix è davvero semplice, tutto ciò di cui hai bisogno è una password e il tuo indirizzo email. Quindi visita il sito ufficiale Netflix e nella casella di testo al centro dello schermo inserisci la tua mail, infine premi il tasto “PROVALO ORA“, quindi completa tutti i passaggi riportati sullo schermo e il gioco è fatto!

Per maggiori informazioni, vedi la nostra guida su come iscriversi a Netflix!

Netflix per Smart TV

Guardare Netflix su Smart TV è molto semplice, in quanto la maggior parte di queste ha già l’App Netflix preinstallata al suo interno. In caso contrario, puoi installare Netflix su Smart TV tramite il Play Store della stessa e iniziare subito la visione delle grandi esclusive Netflix.

Se non riesci a trovare l’App Netflix nel Play Store della tua Smart TV, prova ad usare la funzione di ricerca, digitando la parola “Netflix” e vedere se questa è disponibile nella tua Smart TV. Una volta trovata l’App, fai clic sul tasto Installa e attendi che il processo di installazione vada a buon fine, dopodiché seleziona il tasto Apri, quindi inserisci la tua mail e la password per accedere al tuo account Netflix.

Tieni a mente che per installare e guardare Netflix sulla tua Smart TV avrai bisogno di una buona connessione ad internet, quindi controlla bene se il cavo LAN è collegato bene alla TV o che la TV sia collegata alla tua rete Wi-Fi.

Netflix per Smartphone e Tablet

 

Installare Netflix su Smartphone e Tablet

Puoi installare Netflix anche nei tuoi dispositivi mobile, in quanto, l’App Netflix è disponibile gratuitamente per Android, iOSWindows Phone e può essere scaricata dai rispettivi App Store. Per facilitarti questa operazione, scarica Netflix da qui:

Dopo aver installato Netflix nel tuo Smartphone o Tablet, assicurati di avere una buona connessione ad internet, altrimenti non potrai godere a pieno della qualità video di Film e Serie TV che puoi guardare su Netflix.

La scelta migliore è collegarsi ad una rete Wi-Fi, ma qualora non ce ne fosse una disponibile, assicurati di avere un piano di abbonamento ad internet con GB illimitati, altrimenti dovrai preoccuparti di una bolletta molto salata.

Netflix per Computer

guardare Netflix su Computer

Puoi installare Netflix anche nel tuo computer Windows e MacOS grazie ai rispettivi Store. Visita il Microsoft Store per installare Netflix su Windows o l’App Store se vuoi installare Netflix su MacOS.

In alternativa puoi accedere a Netflix utilizzando il browser del tuo computer senza dover installare Netflix e occupare spazio di archiviazione. Visita quindi il sito ufficiale Netflix ed effettua il login cliccando sul tasto Accedi situato in alto a destra dello schermo.

Potrebbe essere necessario installare Microsoft Silverlight per riuscire a guardare Netflix tramite il browser del tuo computer. In ogni caso, verrà mostrato un pop-up che ti avvisa di questo, quindi segui le istruzioni riportate a schermo per completarne l’installazione.

Netflix per Console

Netflix è disponibile anche su console PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii e Wii U, quindi visita l’App store della tua console per installare Netflix e riprodurre i tuoi titoli preferiti.

Per accedere a Netflix da console, inserisci come sempre email e password, quindi premi Accedi e il gioco è fatto. Assicurati di essere connesso ad internet, altrimenti non riuscirai ne ad installare Netflix ne a vedere le tue Serie TV preferite.

Questo è quanto, se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come avere Netflix gratis e come scaricare Film e Serie TV da Netflix.