HomeTelefoniaApplicazioni popolariCome installare WhatsApp

Come installare WhatsApp

Ma come, non hai WhatsApp sul tuo cellulare? Allora rimediamo subito, perché in questa guida ti mostriamo come installare WhatsApp su iPhone e Android.

Hai appena acquistato un nuovo smartphone, ma essendo poco tecnologico ora non sai come installare WhatsApp? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come installare questa famosa applicazione di messaggistica istantanea su iPhone e smartphone Android.

Come anticipato pocanzi, WhatsApp è un applicazione di messaggistica istantanea molto popolare, che permette di chattare gratuitamente con altri utenti WhatsApp sparsi in tutto il mondo. Non c’è limite alla lunghezza dei messaggi che puoi inviare con WhatsApp, puoi creare conversazioni di gruppo, effettuare videochiamate, inviare file e tanto altro ancora. Fortunatamente, installare WhatsApp sul tuo smartphone è un’operazione semplicissima e che può fare chiunque senza particolari conoscenze informatiche. Nelle righe successive ti mostreremo come trovare WhatsApp negli store di iPhone e Android, come installarlo sulle rispettive piattaforme e come registrarsi al primo avvio dell’app.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici meno tecnologici.

Come installare WhatsApp

Per prima cosa, prendi il tuo telefono e apri l’App Store se hai un iPhone, o il Play Store se hai uno smartphone Android. Ora che sei all’interno dello store, pigia sulla barra di ricerca che trovi nello store e digita “WhatsApp“, infine tocca “cerca“. Tra i risultati della ricerca dovresti vedere l’app WhatsApp Messenger che puoi scaricare gratuitamente. Se non riesci a trovarla, scarica WhatsApp da qui:

Quindi, pigia sul tasto “Ottieni” e conferma, per avviare automaticamente il download di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile.

installare-whatsapp-1

 

Come registrarsi su WhatsApp

Una volta completato il download, tocca “Apri” per avviare l’applicazione. Ti verrà chiesto di accettare i Termini di servizio, quindi, tocca su “Accetta e continua” per passare alla fase successiva.

Ora ti verrà chiesto di confermare il tuo numero di telefono, quindi inserisci il tuo numero di telefono e tocca “Avanti”. Ti verrà inviato un messaggio di testo contenente un codice di verifica a 6 cifre. WhatsApp dovrebbe rilevarlo automaticamente, ma in caso contrario, digita il codice che ti è stato inviato.

installare-whatsapp-3

Nella schermata successiva potrai personalizzare il tuo profilo, inserendo un nome e una foto. Per caricare una foto clicca sull’icona della fotocamera. Nel nostro caso, l’icona della fotocamera è nascosta dall’icona del profilo.

installare-whatsapp-4

Finalmente sei riuscito a installare WhatsApp sul tuo smartphone. Ora puoi iniziare ad inviare e ricevere messaggi da tutti i tuoi contatti che hanno WhatsApp sul loro dispositivo. Puoi creare chat di gruppo per parlare con più persone contemporaneamente, effettuare il backup dei tuoi messaggi sul Cloud ed archiviare tutte le conversazioni che non vuoi vedere nell’elenco della chat. Puoi anche personalizzare le notifiche e le impostazioni sulla privacy per mostrare meno informazioni ai tuoi contatti WhatsApp. Puoi imparare tutto questo, grazie alle guide presenti sul nostro sito.

Potrebbe interessarti: Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp, come disattivare il download delle Foto su WhatsApp, come ripristinare WhatsApp e tanto altro, nella sezione dedicate alle guide su WhatsApp.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI