HomeServizi onlineAltri servizi onlineCome inviare i nomi su Marte

Come inviare i nomi su Marte

Ti piacerebbe lasciare un segno indelebile inviando il tuo nome su Marte? Scopri come in questa utile guida!

Hai sentito parlare dell’iniziativa NASA per inviare i nomi su Marte ed ora vuoi sapere come fare per inviare anche il tuo? Bene, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come inviare il tuo nome su Marte in pochi e semplici passaggi.

Inviare il tuo nome su Marte è più semplice di quanto potresti pensare. Questa è una procedura che puoi fare sia da computer che da mobile, basta solo visitare il sito web del servizio e compilare tutti i campi richiesti con alcuni dei tuoi dati personali. Nulla di invasivo, infatti basterà inserire solo il tuo nome e cognome, paese di residenza e un indirizzo email.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come inviare il tuo nome sul pianeta rosso. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo a tutti i tuoi amici che vorranno inviare i loro nomi su Marte. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito quali sono i passaggi da seguire.

Come inviare i nomi su Marte

Inviare i nomi su Marte è un’operazione molto semplice, che può fare chiunque, sia tramite computer che da mobile. Tutto quello che devi fare è visitare il sito ufficiale “SEND YOUR NAME TO MARS“, inserire il tuo cognome nella casella “First Name” e il tuo nome nella casella “Last Name“, dopodiché fai clic su COUNTRY per selezionare il tuo paese di residenza seguito dal codice di avviamento postale e il tuo indirizzo email, infine clicca sul tasto SEND MY NAME TO MARS e il gioco è fatto.

modulo per inviare i nomi su Marte

Una volta compilato il modulo e cliccato sul tasto di invio, riceverai sullo schermo la tua “carta d’imbarco” unendoti così a quasi 11 milioni di persone che si sono già iscritte per inviare i loro nomi su Marte.

Carta d'imbarco missione Marte

A questo punto ci siamo messi in lista per inviare il nostro nome su Marte e come potrai vedere sulla carta d’imbarco, la prossima data di partenza “Scheduled Departure” è prevista per Luglio 2026. Puoi scaricare la tua carta d’imbarco cliccando sulla voce DOWNLOAD, o stamparla cliccando su PRINT.

Nel caso in cui avessi già effettuato la registrazione al servizio e non trovi più la tua carta d’imbarco, clicca su questo link per recuperarla. Ti basterà inserire tutti i dati inseriti in precedenza e cliccare sul tasto FIND MY BOARDING PASS.

Cliccando invece su “Maps“, potrai vedere la classifica del numero di utenti di tutto il modo che hanno richiesto l’invio dei propri nomi su Marte. Al primo posto ci sono le Filippine con oltre 2 milioni di iscritti, seguito dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra. Noi siamo attualmente al quarto posto con oltre 600 mila iscritti.

mappa classifica paesi per invio nomi su Marte

Tuttavia, questa non è la prima volta che la NASA invia i nomi di persone su Marte. Infatti, il rover Perseverance atterrato su Marte il 18 febbraio 2021 portava con se quasi 11 milioni di nomi stampati su tre chip, ciascuno della dimensione di un unghia a bordo del rover.

chip in cui vengono incisi i nomi inviati su Marte

Gli ingegneri NASA del Jet Propulsion Laboratory hanno stampato i nomi su questi chip, utilizzando un fascio di elettroni. Il macchinario che hanno utilizzato si chiama “E-beam” e permette di scrivere tratti molto piccoli: meno di 1 micron, che in parole povere significa molto meno della larghezza di un capello umano.

Questo è quanto per oggi! Se la guida ti è piaciuta, visita la nostra home page, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime guide.

Nota: Potremmo guadagnare una piccola commissione quando fai acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ALTRI CORRENALI