Come inviare qualsiasi documento su WhatsApp

Grazie ad un recente aggiornamento, ora è possibile inviare qualsiasi documento su WhatsApp che non superi i 100 MB. continua a leggere per scoprire come si fa!

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che la maggior parte di noi usa tutti i giorni per chattare con amici, familiari e colleghi di lavoro. Con WhatsApp puoi chattare, inviare messaggi, immagini e video ai tuoi contatti, senza spendere un soldo, ti serve solo di una connessione a internet.

Da poco disponibile su WhatsApp, la funzione “Documento” consente di condividere file diversi dai semplici PDF. In questa guida ti mostreremo come inviare qualsiasi documento su WhatsApp dal tuo iPhone e smartphone Android. Per usufruire di questa nuova funzione, assicurati di aggiornare WhatsApp all’ultima versione, se non sai come fare, vedi come aggiornare WhatsApp.

Come inviare qualsiasi documento su WhatsApp: iPhone

Di seguito troverai tutti i passaggi da seguire per inviare qualsiasi documento su WhatsApp dal tuo iPhone. Procedi come segue:

  1. Apri una chat.
  2. Tocca l’icona Allega + vicino al campo di testo.
  3. Seleziona l’elemento che vorresti condividere:

inviare-qualsiasi-documento-su-WhatsApp-da-iPhone

  • Scegli Documento per selezionare un documento da iPhone, iCloud Drive o da altre app, quali Google Drive, Dropbox, Microsoft OneDrive, e simili. WhatsApp mostrerà un  elenco di documenti memorizzati sul telefono.

inviare-qualsiasi-documento-su-WhatsApp-da-iPhone-1

Tocca il documento che devi inviare e premi Invia che trovi in alto a destra dello schermo. Visto quanto è semplice inviare qualsiasi documento su WhatsApp? Dal menù Allega, puoi inviare documenti, brani, immagini, video, contatti e posizione. Prova tutte queste funzioni per imparare a sfruttare tutte le potenzialità di WhatsApp.

Come inviare qualsiasi documento su WhatsApp: Android

Su Android la procedura è praticamente identica, segui i prossimi passaggi per scoprire come inviare qualsiasi documento su WhatsApp da Android. Procedi come segue:

  1. Avvia WhatsApp e apri una chat.
  2. Tocca l’icona della graffetta.

inviare-qualsiasi-documento-su-WhatsApp-da-Android

• Verranno visualizzate sei icone, la prima delle quali è “Documento”. Toccando l’icona Documento, WhatsApp mostrerà un  elenco di documenti memorizzati sul tuo telefono.

inviare-qualsiasi-documento-su-WhatsApp-da-Android-1

  • Tocca il documento che devi inviare e premi Invia. Come hai potuto vedere è stato semplice anche su smartphone Android.

Nota: la dimensione massima consentita per i documenti è di 100 MB. Per inviare un documento da WhatsApp, il documento deve essere salvato localmente sul telefono. In alternativa, WhatsApp apparirà come opzione nel menù di condivisione delle applicazioni che gestiscono i documenti come Dropbox e Google Drive. Quando scarichi un documento, verrà salvato automaticamente nella cartella Documenti di WhatsApp storage/whatsapp/media/whatsappdocuments, a cui si può accede attraverso un’applicazione File explorer.

Vedi anche: Come inviare Sticker su Whatsapp e Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp. Se vuoi scoprire altre cose su WhatsApp, visita la sezione dedicata agli articoli su WhatsApp.