Come inviare Sticker su Whatsapp

Ecco l'ultima novità su WhatsApp, gli Sticker. In questa guida ti mostreremo come inviare Sticker su Whatsapp e come scaricarne di nuovi.

inviare-Sticker-su-Whatsapp

WhatsApp, l’app di messaggistica più famosa al mondo ha da poco annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità per Android e iOS. Questa nuova funzionalità consente agli utenti di inviare Sticker (Adesivi) nella chat di WhatsApp. Per inviare Sticker su Whatsapp dobbiamo aggiornare WhatsApp all’ultima versione dove sarà preinstallato un set di adesivi chiamato “Cuppy” di Minseung Song. Inoltre ti sarà possibile scaricarne di nuovi tramite l’apposita sezione, una sorta di negozio. Il negozio ti consentirà di gestire i Sticker presenti nell’app, quindi scaricarne di nuovi o eliminare quelli già scaricati.

Se non vedi l’ora di utilizzare questa nuova funzione, continua a leggere la nostra guida per scoprire come inviare sticker su Whatsapp. Prima di spiegarti come inviare sticker su Whatsapp, devi fare un paio di cose per essere certo che il nostro metodo funzioni:

  • Aggiorna WhatsApp all’ultima versione (2.18 o superiore)
  • Assicurati di avere una connessione ad internet funzionante

Se non sai come aggiornare WhatsApp all’ultima versione, vedi la nostra guida su come aggiornare WhatsApp.

Come inviare Sticker su Whatsapp da iPhone

Se disponi di un iPhone e ti stai chiedendo come inviare sticker su Whatsapp, la risposta è molto semplice. La prima cosa da fare è aprire l’app di WhatsApp e selezionare un contatto a cui desideri inviare lo sticker. Ora che sei nella chat, tocca il rettangolo bianco in basso allo schermo dove di solito scrivi il testo da inviare. Qui noterai sulla destra un icona quadrata con gli angoli smussati, pigiaci sopra per accedere ai sticker preinstallati, quindi seleziona quello che ti piace per inviarlo.

inviare-Sticker-su-Whatsapp-da-iPhone

GUIDA RAPIDA:

  1. Apri WhatsApp sul tuo iPhone.
  2. Seleziona un contatto per aprirne la chat.
  3. Tocca l’icona degli Sticker che trovi nella barra del testo.
  4. Scegli lo Sticker da inviare.

Come inviare Sticker su Whatsapp da Android

Se disponi di uno smartphone Android e ti stai chiedendo come inviare sticker su WhatsApp, sappi che la procedura è molto simile a quella vista poc’anzi. Apri WhatsApp dal tuo smartphone e seleziona il contatto a cui desideri inviare lo sticker. Una volta aperta la chat del contatto, tocca l’icona delle Emoji situata alla sinistra della barra del testo. Ora tocca l’icona degli Sticker situata in basso vicino l’icona delle GIF, seleziona lo sticker che ti piace per inviarlo. Vedi foto sottostante.

inviare-Sticker-su-Whatsapp-da-Android

GUIDA RAPIDA:

  1. Apri WhatsApp sul tuo smartphone Android.
  2. Seleziona un contatto per aprirne la chat.
  3. Tocca l’icona delle Emoji
  4. Tocca l’icona degli Sticker che trovi vicino l’icona delle GIF.
  5. Scegli lo Sticker da inviare.

Come scaricare Sticker su WhatsApp

Altra funzione molto interessante è quella di poter gestire (scaricare o eliminare) gli Sticker presenti in WhatsApp. Per scaricare nuovi sticker, apri WhatsApp sul tuo smartphone e seleziona un qualsiasi contatto. Vai nei Sticker e tocca l’icona “+” che trovi in alto a destra nella sezione degli adesivi. Scegli il pacchetto di Sticker che desideri scaricare e tocca l’icona download per avviare il processo. Per eliminare un set di sticker, vai su “I miei adesivi”, tocca uno dei set di adesivi e pigia il tasto rosso con scritto “elimina”.

scaricare-Sticker-su-WhatsApp

Ricapitolando:

  1. Apri WhatsApp sul tuo smartphone.
  2. Seleziona un contatto per aprirne la chat.
  3. Tocca l’icona degli Sticker
  4. Tocca l’icona “+” che trovi in alto a destra nella sezione degli sticker.
  5. Pigia sopra il tasto Download accanto al set che vuoi scaricare.

Attualmente è possibile scaricare solo tredici set di adesivi tra quelli preinstallati: Cuppy, Marry and Bright, Salty, Komo, Bibimbap Friends, Unchi & Rollie, Shiba Inu, The Maladroits, Koko, Hatch, Fearless and Fabulous, Banana e Biscuit. Otre questi che sono i classici, gli utenti Android hanno la possibilità di scaricare più adesivi da Google Play Store, toccando l’opzione “SCARICA ALTRI STICKER” in fondo all’elenco.

Potrebbe interessarti: Come proteggere WhatsApp con PasswordCome controllare WhatsApp a distanza e Come inviare qualsiasi documento su WhatsApp.