Home Facebook Account Facebook Come iscriversi a Facebook

Come iscriversi a Facebook

È facile iscriversi a Facebook quando si conoscono tutti i passaggi da seguire. Per semplificarti la vita, in questa guida ti mostreremo passo passo, come iscriverti a Facebook da computer (Windows, macOS) e dispositivi mobile (iOS, Android).

Se ti stai chiedendo come iscriversi a Facebook, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa guida ti mostreremo come creare il tuo primo account Facebook da computer o dispositivo mobile come iOSAndroid.

Creare un account Facebook è sostanzialmente un operazione molto semplice che richiede meno di cinque minuti. Nei capitoli successivi ti mostreremo come iscriverti a Facebook tramite il browser web del tuo computer o tramite l’app ufficiale Facebook che puoi scaricare nel tuo dispositivo mobile come iPhone o Smartphone e Tablet Android.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere la nostra guida e scoprire come ci si iscrive a Facebook. Rimarrai sorpreso dalla semplicità dei passaggi da seguire, ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Come iscriversi a Facebook

Iscriversi a Facebook è un operazione molto semplice che puoi fare da qualsiasi dispositivo, come iOS (iPhone, iPad), Android (Smartphone e Tablet) o tramite il browser web del tuo computer. Tutto ciò di cui hai bisogno per unirti a Facebook è un indirizzo email valido.

Valido significa che devi essere in grado di accedervi facilmente, in quanto riceverai una mail da parte di Facebook per convalidare la tua iscrizione.

Iscriversi a Facebook dal Computer

Il modo più semplice per iscriversi a Facebook è tramite il tuo personal computer, indipendentemente che questo sia Windows o macOS. Infatti, non conta quale sistema operativo tu abbia, per iscriverti a Facebook dovrai usare il browser web del tuo computer. Il browser è il programma che utilizzi per navigare su internet, come per esempio Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari ecc. ecc.

Detto ciò, apri il browser web del tuo computer e vai alla pagina ufficiale Facebook.

iscriversi a Facebook con il PC

Come puoi vedere, dovrai compilare alcune cose:

  • Nome e Cognome: Facebook è un social basato sulla vera identità degli utenti, quindi iscriviti inserendo il tuo vero nome in modo che i tuoi amici possano trovarti più facilmente.
  • Email: per questioni di praticità, ti consigliamo di inserire l’indirizzo email che usi più spesso. Facebook ti chiederà di inserire la tua mail per ben due volte in modo che non ci siano errori di battitura ed essere sicuri che riceverai future email di notifica e convalida.
  • Password: inserisci una password che ricorderai facilmente ma che allo stesso tempo sia robusta e difficile da trovare, in questo modo il tuo account sarà al sicuro da malintenzionati. Ti consigliamo una password composta da lettere e numeri con almeno una lettera maiuscola.
  • Compleanno: inserisci la tua data di nascita. Non temere di inserire la tua vera data di nascita, in quanto, una volta creato l’account avrai la possibilità di nasconderla dal tuo profilo.
  • Sesso (Donna o Uomo): specifica se Donna, Uomo o Personalizzato. Questo servirà a Facebook per creare notifiche su di te nel social. Per farti un esempio, sarebbe strano leggere su Facebook “Marco ha aggiunto una foto che la ritrae”. Non temere di inserire il tuo vero genere, potrai nasconderlo dopo aver creato l’account.

Dopo aver compilato tutte queste informazioni, clicca sul pulsate Iscriviti e il gioco è fatto. Ora sei ufficialmente iscritto a Facebook! Non ti resta che aprire la mail che riceverai da parte di Facebook e convalidare l’account seguendo le istruzioni riportate nella stessa.

Iscriversi a Facebook dal Cellulare

Qualora non avessi un computer a portata di mano, puoi facilmente iscriverti a Facebook dal tuo dispositivo mobile, indipendentemente che questo sia iOS o Android. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’app ufficiale Facebook per il tuo dispositivo che puoi scaricare da qui:

Una volta installata l’app Facebook, i passaggi da seguire per iscriversi a Facebook da cellulare sono i seguenti. Per prima cosa, avvia l’app Facebook pigiando sull’icona dell’app.

iscriversi a Facebook da iOS o Android

Nella prima schermata avrai la possibilità di effettuare il login al tuo account, visto che devi iscriverti a Facebook e creare il tuo primo account, tocca il tasto “Crea un nuovo account” e vai avanti. Nella schermata successiva tocca il tasto “Inizia” e segui tutti i passi illustrati nell’app. Inserisci quindi il tuo Nome e Cognome e vai allo step successivo. Come suggerito dall’app, inserisci i tuoi veri dati in modo che i tuoi amici possano trovarti più facilmente.

Ora inserisci la tua Data di nascita e vai alla schermata successiva. Non temere di inserire la tua vera data di nascita, in quanto puoi sempre renderla privata in un secondo momento. Inserisci quindi il tuo “Genere” (Donna, Uomo o Personalizzata) e premi Avanti. Questo servirà a Facebook per creare notifiche su di te nel social. Come dicevamo prima, sarebbe strano leggere su Facebook “Marco ha aggiunto una foto che la ritrae”. Non temere di inserire il tuo vero genere, potrai nasconderlo dopo aver creato l’account.

Scegli se iscriverti a Facebook usando il tuo numero di cellulare o con il tuo indirizzo email, quindi premi Avanti e completa tutti i passaggi. Al termine della procedura sarai ufficialmente iscritto a Facebook! Semplice vero?

Questo è quanto, se la guida ti è piaciuta vedi anche: come installare Messenger, l’app di Facebook per chattare con i tuoi amici. Qualora fossi interessato ad altre guide su Facebook, visita la sezione dedicata alle guide su Facebook.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI