Come Iscriversi a Netflix

Netflix è uno tra i servizi di streaming di contenuti multimediali a pagamento più conosciuto del web. Offre un'amplissima scelta di film e serie TV che si possono guardare direttamente sul proprio computer, televisore, console o dispositivo mobile.

Sottoscrivere l’Abbonamento di Netflix

Accedi al sito web di Netflix. Sebbene la maggior parte dei dispositivi che supportano l’accesso diretto a Netflix permette anche di creare un account, normalmente risulta molto più semplice e veloce farlo da computer.

Premi il pulsante “Inizia il tuo mese gratuito”. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a un mese di prova gratuito. Per usufruire di tale vantaggio, è comunque necessario fornire un metodo di pagamento valido, ma cancellando la sottoscrizione al servizio entro la fine del primo mese, non dovrete pagare alcun costo.

Crea un account. La creazione di un account è molto semplice e richiede di fornire il proprio indirizzo di posta elettronica e una password di accesso. Puoi semplificare ulteriormente il processo utilizzando il tuo profilo Facebook.

Scegli il tipo di abbonamento. Il servizio di Netflix offre tre piani di abbonamento:

  • Base: 1 schermo SD (visione su 1 schermo alla volta, in definizione standard)
  • Standard: 2 schermi HD (visione su 2 schermi alla volta, in alta definizione)
  • Premium: 4 schermi HD/UHD (visione su 4 schermi alla volta, in alta definizione e ultra alta definizione)

Netflix: Fatturazione e Dispositivi Associati

Inserisci le tue informazioni per la fatturazione. Per poter usufruire del servizio dovrai fornire i tuoi dati anagrafici e quelli relativi alla tua carta di credito. Come metodo di pagamento è anche possibile usare PayPal. Dovrai fornire i dati relativi a una carta di credito in corso di validità, in modo che Netflix possa addebitarti i costi del servizio al termine del mese di prova gratuito.

Seleziona i dispositivi su cui hai pianificato di guardare i contenuti in streaming. Questo accorgimento non ha molta rilevanza ai fini della qualità del servizio, semplicemente Netflix lo utilizza come dato statistico per capire come viene sfruttato dai propri clienti. Potrai comunque godere dei contenuti di Netflix anche da quei dispositivi che non hai selezionato.

Vota la selezione di contenuti proposta da Netflix. Al termine della registrazione, ti verrà fornita una selezione di titoli presenti nella libreria video di Netflix. Scegli i tre titoli che preferisci fra quelli proposti: in questo modo aiuterai Netflix a determinare con maggiore precisione quali contenuti consigliarti. La natura dei contenuti che ti verranno proposti in futuro verrà comunque adeguata in base alle scelte effettuate, pertanto non preoccuparti troppo dei contenuti da scegliere adesso.

Guardare un Video in Streaming

Utilizza il sito web di Netflix. Per usufruire dei contenuti di Netflix, puoi accedere direttamente al relativo sito web usando un computer. Per individuare un titolo specifico puoi usare l’apposita barra di ricerca oppure sfogliare l’elenco delle diverse categorie presenti. Puoi accedere al sito di Netflix usando il browser internet che preferisci. In ogni caso, se non già presente, ti verrà chiesto di installare il componente aggiuntivo Microsoft Silverlight.

Accedi a Netflix da smartphone o tablet. Puoi usufruire del servizio in streaming di Netflix direttamente dal tuo dispositivo mobile, scaricando semplicemente l’apposita applicazione. Per farlo, puoi usare l’Apple Store o il Play Store di Google. Ricorda: la visione di contenuti in streaming attraverso la connessione dati cellulare utilizzerà gran parte del tuo traffico dati residuo. In tal caso fai quindi molta attenzione ai costi.

Vedi anche: Come scaricare film e serie TV da Netflix

CONDIVIDI
Loading...