HomeTelefoniaApplicazioni popolariCome mandare un messaggio vuoto su WhatsApp

Come mandare un messaggio vuoto su WhatsApp

In questa guida ti mostreremo come mandare un messaggio vuoto su WhatsApp per smartphone Android, con e senza scaricare App di terze parti.

Non esiste un buon motivo per mandare un messaggio vuoto su WhatsApp, tuttavia potresti volerlo fare per scherzare con gli amici, o magari per esprimere un sentimento come ad esempio rimanere senza parole. Qualunque sia il tuo motivo, in questa utile guida ti mostreremo quali sono i migliori modi per raggiungere questo scopo.

Anche se WhatsApp non supporta questa funzione, inviare un messaggio vuoto è semplicissimo e può essere fatto in diversi modi: o tramite l’utilizzo di apposita App scaricabile nel tuo smartphone o tramite un trucco di copia e incolla. Inutile premere la barra spaziatrice della tastiera, poiché il tasto invio non comparirà mai. Gli unici metodi affidabili sono quelli che troverai di seguito.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e risolvere il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo come mandare messaggi vuoi ai tuoi contatti WhatsApp.

Come mandare un messaggio vuoto su WhatsApp

Per impostazione predefinita WhatsApp non offre questa funzione, tuttavia esiste un trucco per mandare un messaggio vuoto ai tuoi amici senza dover scaricare applicazioni di terze parti. Questo metodo funziona solo per gli smartphone Android, in quanto per iPhone non abbiamo trovato alcuna soluzione, neanche con l’aiuto di App esterne.

Android: senza scaricare App

Il primo passo da compiere per mandare un messaggio vuoto su WhatsApp consiste nell’aprire un qualsiasi browser web sul tuo smartphone Android e visitare Google. Ora dovrai effettuare una ricerca, non importa cosa cercherai. Dai risultati di ricerca, seleziona e copia un qualsiasi spazio vuoto che trovi tra le parole.

Come mandare un messaggio vuoto su WhatsApp senza App

Adesso apri WhatsApp e clicca sul contatto a cui vuoi mandare il messaggio vuoto, quindi incolla lo spazio vuoto nella casella di testo e premi Invio per confermare. Semplice vero? Sei appena riuscito a mandare un messaggio vuoto su WhatsApp senza aver scaricato App di terze parti.

Android: con Blank Message (for WhatsApp)

In questo caso sarà necessario scaricare l’applicazione Blank Message che trovi nel Google Play Store del tuo smartphone. Una volta scaricata e installata nel tuo device, avviala e segui le istruzioni riportate sullo schermo fino ad arrivare alla schermata principale dell’App.

Come mandare un messaggio vuoto su WhatsApp con Blank Message per Android

Qui potrai scegliere quante righe “Rows” o spazi vuoti “Single” inviare su WhatsApp. Per impostazione predefinita, l’applicazione è configurata per inviare 5 righe, ma pigiando sul menù a tendina “Number of repetitions” potrai scegliere un numero che va da 1 a 10 mila.

Scegli quindi il numero di righe o spazi vuoti che vuoi inviare a uno dei tuoi contatti WhatsApp e pigia sull’icona dell’aeroplanino che trovi in basso a destra dello schermo. A questo punto compariranno 3 opzioni:

  • Send via WhatsApp: per inviare direttamente il messaggio vuoto a uno dei tuoi contatti WhatsApp.
  • Copy: per copiare negli Appunti il messaggio e incollarlo nella chat del tuo amico WhatsApp.
  • Other messenger: per mandare un messaggio vuoto su altre applicazioni di messaggistica, come ad esempio Facebook Messenger.

Questo è quanto, ora sai come mandare un messaggio vuoto su WhatsApp in pochi e semplici passaggi. Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: come proteggere WhatsApp con password, come leggere un messaggio WhatsApp senza visualizzarlo e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su WhatsApp.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI