Home iPhone Chiamate e contatti iPhone Come mettere il flash alle notifiche su iPhone

Come mettere il flash alle notifiche su iPhone

In questa guida ti mostreremo come mettere il flash alle notifiche su iPhone, attraverso il menu impostazioni del Melafonino.

Se ti stai chiedendo, come mettere il flash alle notifiche su iPhone, allora sei nel posto giusto al momento giusto. Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come abilitare questa funzione sul tuo iPhone, in modo da poter tenere il telefono in modalità silenziosa e non perdere mai più una notifica.

La maggior parte di noi, imposta il proprio smartphone affinché effettui una vibrazione o emetta un suono, alla ricezione di una nuova notifica. La vibrazione e i suoni sono molto utili durante l’uso quotidiano, sopratutto quando hai sempre il tuo iPhone a portata di mano. Ma come risolvere il problema della modalità silenziosa? Magari sei a casa in tarda notte, che lavori o traccheggi davanti il PC e per non disturbare i tuoi familiari attivi la modalità silenziosa. Quante notifiche hai perso per questo motivo? Fortunatamente c’è una funzione su iPhone per abilitare il flash LED in modo che lampeggi all’arrivo di notifiche e chiamate.

Abilitando questa funzione, quando riceverai una notifica, insieme alla vibrazione e al suono che hai scelto, anche la luce LED del tuo iPhone lampeggerà. Questa funzione è attivabile anche in modalità silenziosa, molto utile se devi tenere il tuo iPhone in modalità silenziosa, ma anche l’ideale per tutte quelle persone che hanno problemi di udito ed hanno necessità di una notifica visiva.

Come mettere il flash alle notifiche

Abilitare il flash alle notifiche su iPhone è veramente un gioco da ragazzi. Se disponi di iOS 13 o superiore, i passaggi da effettuare sono i seguenti: vai nella schermata Home poi cerca e pigia sopra l’icona delle Impostazioni.

Nota: se non hai iOS 13, vedi la nostra guida su come aggiornare iPhone.

Come mettere il flash alle notifiche su iphone step1

Ora che sei nella pagina delle Impostazioni del tuo iPhone, scorri in basso finché non troverai la voce Accessibilità, quindi pigiaci sopra con il dito per aprire la nuova schermata. Anche qui, scorri la pagina verso il basso finché non individui la sezione “UDITO” e pigia sulla voce Contenuti audiovisivi.

Come mettere il flash alle notifiche su iphone step2

In fondo alla pagina troverai la sezione EFFETTI VISIVI con sotto la voce Flash LED per avvisi, quindi pigia sul tasto alla destra di questa voce per farlo diventare verde ed abilitare così il flash alle notifiche.

Come mettere il flash alle notifiche su iphone step3

Per disattivare questa funzione, segui i passaggi visti fin’ora e pigia sul tasto verde accanto alla voce “Flash LED per avvisi” per farlo tornare grigio.

Abilitare il flash LED in modalità silenziosa

Come hai visto fin’ora, mettere il flash alle notifiche su iPhone è veramente semplice se conosci i passaggi da seguire. Ma cosa succede se attiviamo la modalità silenziosa? Purtroppo il LED non ci avvisa più, ma possiamo risolvere il problema abilitando un altra funzione, ecco come!

Segui la guida soprastante fino all’ultimo passaggio. In breve, questi sono i passaggi da seguire: vai nella schermata Home del tuo iPhone, pigia sulla voce Impostazioni poi vai in Accessibilità. Scorri la pagina verso il basso, individua la sezione “UDITO” e pigia sulla voce Contenuti audiovisivi.

Come mettere il flash alle notifiche su iphone step4

Nella parte bassa della pagina troverai la sezione raffigurata nella foto soprastante. Tutto quello che dovrai fare, sarà pigiare sul tasto grigio accanto la voce Lampeggia con Silenzioso, per farlo diventare verde ed abilitare così il flash alle notifiche in modalità silenziosa.

D’ora in poi, anche se terrai il tuo iPhone in modalità silenziosa, questo lampeggerà ogni qualvolta riceverai una notifica o chiamata. Visto quanto è stato semplice? Ora sai come mettere il flash alle notifiche su iPhone. Se la guida ti è piaciuta, vedi anche come sapere quando cambiare la batteria su iPhone, come collegare iPhone alla TV e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su iPhone.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI