Se ti stai chiedendo, come mettere il flash alle notifiche su iPhone, allora sei nel posto giusto al momento giusto. Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come abilitare questa funzione sul tuo iPhone, in modo da poter tenere il telefono in modalitĂ silenziosa e non perdere mai piĂą una notifica.
La maggior parte di noi, imposta il proprio smartphone affinchĂ© effettui una vibrazione o emetta un suono, alla ricezione di una nuova notifica. La vibrazione e i suoni sono molto utili durante l’uso quotidiano, sopratutto quando hai sempre il tuo iPhone a portata di mano. Ma come risolvere il problema della modalitĂ silenziosa? Magari sei a casa in tarda notte, che lavori o traccheggi davanti il PC e per non disturbare i tuoi familiari attivi la modalitĂ silenziosa. Quante notifiche hai perso per questo motivo? Fortunatamente c’è una funzione su iPhone per abilitare il flash LED in modo che lampeggi all’arrivo di notifiche e chiamate.
Abilitando questa funzione, quando riceverai una notifica, insieme alla vibrazione e al suono che hai scelto, anche la luce LED del tuo iPhone lampeggerĂ . Questa funzione è attivabile anche in modalitĂ silenziosa, molto utile se devi tenere il tuo iPhone in modalitĂ silenziosa, ma anche l’ideale per tutte quelle persone che hanno problemi di udito ed hanno necessitĂ di una notifica visiva.
Come mettere il flash alle notifiche
Abilitare il flash alle notifiche su iPhone è veramente un gioco da ragazzi. Se disponi di iOS 13 o superiore, i passaggi da effettuare sono i seguenti: vai nella schermata Home poi cerca e pigia sopra l’icona delle Impostazioni.
Nota: se non hai iOS 13, vedi la nostra guida su come aggiornare iPhone.
Ora che sei nella pagina delle Impostazioni del tuo iPhone, scorri in basso finchĂ© non troverai la voce AccessibilitĂ , quindi pigiaci sopra con il dito per aprire la nuova schermata. Anche qui, scorri la pagina verso il basso finchĂ© non individui la sezione “UDITO” e pigia sulla voce Contenuti audiovisivi.
In fondo alla pagina troverai la sezione EFFETTI VISIVI con sotto la voce Flash LED per avvisi, quindi pigia sul tasto alla destra di questa voce per farlo diventare verde ed abilitare così il flash alle notifiche.
Per disattivare questa funzione, segui i passaggi visti fin’ora e pigia sul tasto verde accanto alla voce “Flash LED per avvisi” per farlo tornare grigio.
Abilitare il flash LED in modalitĂ silenziosa
Come hai visto fin’ora, mettere il flash alle notifiche su iPhone è veramente semplice se conosci i passaggi da seguire. Ma cosa succede se attiviamo la modalitĂ silenziosa? Purtroppo il LED non ci avvisa piĂą, ma possiamo risolvere il problema abilitando un altra funzione, ecco come!
Segui la guida soprastante fino all’ultimo passaggio. In breve, questi sono i passaggi da seguire: vai nella schermata Home del tuo iPhone, pigia sulla voce Impostazioni poi vai in AccessibilitĂ . Scorri la pagina verso il basso, individua la sezione “UDITO” e pigia sulla voce Contenuti audiovisivi.
Nella parte bassa della pagina troverai la sezione raffigurata nella foto soprastante. Tutto quello che dovrai fare, sarà pigiare sul tasto grigio accanto la voce Lampeggia con Silenzioso, per farlo diventare verde ed abilitare così il flash alle notifiche in modalità silenziosa.
D’ora in poi, anche se terrai il tuo iPhone in modalitĂ silenziosa, questo lampeggerĂ ogni qualvolta riceverai una notifica o chiamata. Visto quanto è stato semplice? Ora sai come mettere il flash alle notifiche su iPhone. Se la guida ti è piaciuta, vedi anche come sapere quando cambiare la batteria su iPhone, come collegare iPhone alla TV e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su iPhone.