Come mettere Instagram nero

In questa guida ti mostreremo come mettere Instagram nero su iPhone e Android in pochi e semplici passaggi. Continua a leggere per scoprire come si fa!

Instagram Dark Mode

Se ti stai chiedendo come mettere Instagram nero, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa semplice guida, ti mostreremo come mettere Instagram nero (Dark Mode) su iPhone o smartphone Android.

Grazie agli ultimi aggiornamenti per iOS e Android, sono state introdotte nuove funzionalità, tra le quali il Dark Mode. Infatti, perché abbagliarsi mentre utilizzi il tuo smartphone in tarda notte, quando invece potresti rilassare gli occhi e ridurre il consumo della batteria con un display a scarsa luminosità? Attiva la modalità scura!

Ti mostreremo ora come fare, in quanto, purtroppo non è semplice capire come mettere Intagram nero, anche perché non è possibile farlo tramite app, potrai invece, farlo attraverso le impostazioni del tuo smartphone. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere quali sono i passaggi da seguire.

Come mettere Instagram nero

Nei prossimi capitoli andremo a vedere nel dettaglio come mettere Instagram nero su iPhone e dispositivi Android, passando attraverso le impostazioni del tuo smartphone.

Infatti, la modalità scura può essere attivata solo dalle impostazioni del telefono in quanto, questa è una funzione del sistema operativo. Di conseguenza, attivando la modalità scura, questa verrà applicata a tutte le app in grado di supportarla, nel nostro caso Instagram.

Instagram dark mode su iPhone

La prima cosa da fare per avere Instagram nero su iPhone, è assicurarti di aver aggiornato il tuo melafonino a iOS 13. Per verificare la versione iOS, pigia su Impostazioni > Generali > Info e leggi la voce Versione software. Se il tuo iPhone non è aggiornato, vedi come fare con la nostra guida, come aggiornare iPhone.

Il passo successivo è quello di aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile. Per farlo, accedi alla pagina ufficiale Instagram di App Store e pigia su Aggiorna se disponibile, in caso contrario non dovrai fare nulla in quanto disponi già dell’ultima versione Instagram.

come avere Instagram nero su iPhone

Ora che tutto è aggiornato, vai nelle Impostazioni del tuo iPhone, pigia sulla voce Schermo e luminosità e metti la spunta alla voce Scuro che trovi nella sezione Aspetto, situata nella parte superiore dello schermo. In questa pagina potrai anche impostare la luminosità dello schermo, oltre che, impostare la modalità scura per accendersi e spegnersi automaticamente, cambiando gli orari alla voce Night Shift.

A questo punto, non ti resta che avviare Instagram e goderti la modalità scura.

Instagram dark mode su Android

Anche in questo caso, per mettere Instagram nero su Android è necessario aggiornare ad Android 9 o superiore. Per controllare la versione software del tuo smartphone, vai in Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software. Se devi aggiornare il software e non sai come fare, vedi la nostra guida su come aggiornare Android.

Dopodiché, dovrai aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile per Android. Per farlo, accedi con il tuo smartphone alla pagina ufficiale Instagram di Google Play Store e se disponibile, pigia su Aggiorna.

Ora che Android e Instagram sono aggiornati, non devi far altro, che andare nelle Impostazioni del telefono (icona raffigurante un ingranaggio), pigiare sulla voce Display > Tema e attivare la modalità scura.

Per attivare la modalità scura su Huawei, procedi come segue: vai in Impostazioni > Batteria e abilita il tasto accanto la scritta Colori scuri interfaccia spostandolo su ON.

Visto quanto è semplice? Hai finalmente attivato la modalità scura su Android! Una volta attivata, questa verrà applicata a tutte le App in grado di supportarla, nel nostro caso, Intagram.

Loading...