Come modificare nome su Facebook

Vorresti cambiare il tuo nome su Facebook ma non sai come fare? Scopri come in questa semplice guida! Ti mostreremo come cambiare il tuo nome Facebook tramite computer o attraverso l'App Facebook per il tuo iPhone o Smartphone Android.

Non sai come modificare nome su Facebook? Nessun problema, perché ora ci siamo noi ad aiutarti! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo in modo semplice e chiaro come cambiare il tuo nome su Facebook in men che non si dica.

Esistono molti buoni motivi per voler cambiare il proprio nome su Facebook, magari sei stufo di usare il tuo soprannome e preferiresti utilizzare il tuo nome reale, o magari ti sei sposata e vuoi cambiare il tuo cognome con quello di tuo marito. Qualunque sia il motivo, in questa guida ti mostreremo come modificare nome su Facebook da computer o tramite l’App Facebook per dispositivi mobile come iPhone e Smartphone Android.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero per leggere la nostra guida e scoprire finalmente come risolvere il tuo problema. Siamo sicuri che alla fine rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di aiutare i tuoi amici bisognosi di aiuto. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Come modificare nome su Facebook da Computer

Puoi facilmente modificare il nome su Facebook utilizzando il browser web del tuo computer per visitare il sito ufficiale Facebook e accedendo al tuo account. Quindi, utilizza le caselle di testo che trovi in alto a destra della finestra del browser per inserire la tua mail e password, quindi premi il tasto Accedi per entrare nel tuo profilo Facebook.

Una volta effettuato l’accesso al tuo profilo Facebook, apri il menù a tendina facendo clic sull’icona della freccia in giù che trovi nell’angolo in alto a destra della finestra, quindi seleziona e clicca sulla voce Impostazioni e privacy.

Comparirà quindi un altro menù, qui devi cliccare sulla voce Impostazioni per accedere alla pagina delle impostazioni generali del tuo account Facebook.

Ti ritroverai davanti una schermata come questa, con una serie di voci tra cui il tuo nome Facebook. Qui puoi modificare il nome Facebook, il nome utente e le varie informazioni di contatto. Quindi, per modificare il tuo nome Facebook, fai clic sulla scritta Modifica che trovi alla destra del tuo nome Facebook.

modificare nome su facebook da pc

A questo punto compariranno dei campi di testo, che puoi editare ed inserire quello che preferisci, quindi scegli il nuovo nome che vorrai mostrare sul tuo profilo Facebook e clicca sul tasto Controlla la modifica per andare al passaggio successivo.

Qui avrai la possibilità di scegliere se mostrare Nome e Cognome o viceversa, quindi usa il mouse per mettere il segno di spunta sull’opzione che preferisci, quindi inserisci la password del tuo account Facebook e conferma cliccando sul tasto Salva le modifiche.

Semplice vero? Qualora non avessi un computer a portata di mano e preferiresti usare il tuo smartphone per modificare nome su Facebook, ecco come devi fare!

Modificare nome su Facebook con iOS e Android

Se anche tu come la maggior parte di noi, utilizzi lo smartphone per fare qualsiasi cosa, nelle righe successive ti mostreremo come modificare nome su Facebook in pochi e semplici passaggi, grazie all’App Facebook del tuo iPhone o Smartphone Android.

Quindi prendi il tuo Smartphone e avvia l’App Facebook, pigiando sulla sua icona che trovi in una delle schermate Home del dispositivo. Se necessario, accedi al tuo profilo inserendo email e password.

Impostazioni App Facebook

Nella schermata principale dell’App Facebook, tocca l’icona dei tre trattini orizzontali che trovi nell’angolo in basso a destra dello schermo su iPhone o in alto a destra su Android. Si aprirà quindi il menù dell’App Facebook, scorri con il dito verso il basso finché non vedrai la scritta Impostazioni e privacy, quindi selezionala con il dito per aprire un altro menù a tendina e tocca la voce Impostazioni.

A questo punto si aprirà la pagina dedicata alle impostazioni del tuo account Facebook, quindi individua la voce Informazioni personali e selezionala con il dito. Nella schermata successiva, avrai la possibilità di modificare tutte le informazioni del tuo account, tra cui il nome Facebook, l’indirizzo email ed il numero di telefono.

modificare nome su facebook da iOS e Android

Per modificare il tuo nome Facebook, fai Tap con il dito sulla voce Nome, quindi utilizza i campi di testo per inserire il nome che preferisci, infine confermare pigiando sul tasto Controlla la modifica.

Nella schermata successiva avrai la possibilità di scegliere se mostrare Nome e Cognome o viceversa, quindi usa il dito per mettere il segno di spunta sull’opzione che preferisci, quindi inserisci la password del tuo account Facebook e conferma cliccando sul tasto Salva le modifiche. Semplice vero?

Info Utili

Forse in altri social avrai la possibilità di cambiare nome tutte le volte che vuoi, ma su Facebook puoi farlo solo una volta ogni 60 giorni, quindi pensaci bene prima di cambiarlo, in quanto non potrai tornare indietro così velocemente come pensi.

Inoltre, Facebook dice: “Facebook è una community in cui il nome che usano le persone è quello della loro vita reale. Sapere sempre con chi ti stai connettendo protegge te e il resto della nostra community da personificazione, truffe e phishing.” – Quindi ti sconsigliamo di inserire un nome falso, in quanto potresti essere bannato e perdere il tuo account Facebook.

Questo è quanto, ora sai come modificare nome su Facebook! Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come creare un nuovo profilo Facebook, come sbloccare amici su Facebook e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su Facebook.