HomeComputerCome numerare le pagine in Word

Come numerare le pagine in Word

Stai impazzendo perché non riesci a capire come numerare le pagine in Word? Nessun problema, in questa guida troverai tutto quello che devi sapere per numerare le pagine in Word.

Ci sono volte in cui saper come numerare le pagine in Word ti salva la vita. Diciamo che stai lavorando in ufficio e per sbaglio fai cadere una pila di fogli che devono avere un certo ordine. Se ogni foglio di quella pila non fosse numerato, rimettere tutto insieme richiederebbe parecchio tempo, oltre ad essere molto frustrante. Per questo è molto importante saper numerare le pagine di qualsiasi documento.

Fortunatamente numerare le pagine in Word è molto semplice e potrai scegliere tra diversi stili e formati di numerazione. Non preoccuparti, non devi numerare pagina per pagina ma c’è un opzione in Word che numera tutte le pagine per te. Infatti, quando si utilizza la funzione “Numero di pagina” in Word, questa numera automaticamente tutte le pagine (nell’intestazione o nel piè di pagina) in modo consecutivo e nelle righe successive ti mostreremo per filo e per segno come fare.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi colleghi bisognosi di aiuto. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo quali sono i passaggi da seguire.

Come numerare le pagine in Word

Se vuoi sapere come numerare le pagine in Word, segui i prossimi passaggi:

  1. Come prima cosa apri Word e clicca sulla scheda INSERISCI che trovi in alto.
  2. Sempre in alto, clicca sulla voce “Numero di pagina” per aprire il menù.
  3. Scegli dove far comparire i numeri di pagina (In alto, In basso, Nel margine o Posizione corrente).
  4. Clicca uno di questi Set per far entrare il documento in modalità “intestazione” o “piè di pagina” dove sarà visibile il nuovo numero di pagina.

numerare-le-pagine-in-Word-1

Ora che il documento si trova in modalità “intestazione” o “piè di pagina” puoi apportare le modifiche che preferisci, altrimenti clicca due volte al centro del documento per uscire dalla modalità “intestazione” o “piè di pagina”.

Info Utili

numerare-le-pagine-in-Word-2

  • I preset “Numero normale 1 2 3” che trovi nelle opzioni “In alto” e “In Basso” sono praticamente identici, cambia solo la zona in cui desideri posizionare i numeri di pagina.
  • Numero di pagina su margine ti permette di numerare le pagine in Word, inserendo i numeri nell’area del margine.
  • Numero di pagina posizione corrente ti permette di numerare le pagine in Word nel corpo del documento anziché nell’intestazione o il piè di pagina.
  • Formato numeri di pagina consente di scegliere il formato dei numeri da inserire nelle pagine Word. Il formato non è inteso come carattere, dimensione o colore ma come: numeri arabi (1,2,3), numeri romani (I,II,III) e così via.
  • Rimuovi numeri di pagina, come dice la parola stessa, serve a rimuovere tutti i numeri delle pagine.

Questo è quanto, come hai potuto vedere numerare le pagine in word è proprio un gioco da ragazzi. Per scoprire altre cose su Word, leggi le nostre guide nella sezione dedicata a Microsoft Word. Vedi anche: Come eliminare una pagina da Word e Come scaricare Microsoft Word gratis.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI