Come parlare con operatore Tim

Stanco di attendere al telefono nella speranza di parlare con un operatore TIM? In questa guida ti mostreremo come fare in pochi e semplici passaggi. Mostreremo come parlare con un operatore TIM tramite telefono, sito ufficiale e canali social.

parlare-con-operatore-Tim

Chi possiede come operatore telefonico Tim, può trovarsi nella condizione di dover chiedere un supporto tecnico e allora ci si chiede: come parlare con operatore TIM? Ogni giorno, tantissime persone cercano un contatto immediato con l’azienda in questione, ma si trovano solo a dover inutilmente attendere al telefono e subire diversi messaggi di offerte oppure promozioni.

Insomma, non sempre ai clienti TIM risulta facile parlare con gli operatori di questa azienda. Molto spesso infatti si cade in un vero e proprio “labirinto”, sia quando si prova a contattare la TIM telefonicamente, sia addirittura per riuscire a trovare il numero corretto su Internet.

Esistono due soluzioni: oltre a quella telefonica, si può anche riuscire a parlare con gli operatori tramite i canali social.

Un problema ricorrente: il giusto numero di telefono

Uno dei problemi fondamentali che riguarda come parlare con operatore TIM, è il fatto di non riuscire a trovare subito il numero telefonico corretto.

Se si prova a cercare su Google, si può vedere infatti che si aprono diversi link, ma a volte molti rimandano ad articoli lunghissimi, che solo nella loro parte finale mostrano il numero, magari anche sbagliato.

Anche se si va sul sito ufficiale della TIM, si deve cercare tra le varie opzioni la voce “Assistenza”, ma lì non appare alcun numero di telefono. Insomma, questo è il primo problema.

La difficoltà nel capire la voce registrata al telefono

Anche se finalmente si dovesse riuscire a trovare il numero telefonico corretto, purtroppo il cliente, una volta composto sulla rubrica, dovrà attendere non poco prima di riuscire finalmente a parlare con un operatore.

Prima infatti, dovrà sentire la classica voce robotica che chiede a quale tipo di menù si vuole accedere, arrivando ad invitare il cliente a premere i vari tasti sul telefono, per accedere agli step successivi.

Tutto questo implica un’attesa abbastanza snervante, fino a quando, finalmente, dopo diverse offerte, promozioni, inviti ad attivare diverse opzioni, la voce robotica dice “selezionare il numero…per parlare non un operatore”.

Anche questo, è uno dei problemi relativi a come parlare con operatore TIM.

Una valida alternativa alla telefonata

Come già accennato, esistono due diverse soluzioni e una implica l’uso del telefono, ma l’altra no.

La seconda infatti riguarda l’accesso ad Internet e l’utilizzo dei canali social. Il problema è che non tutti sono pratici nella navigazione in rete, e molte persone rischiano di perdersi nei meandri del web, se non seguono una guida corretta.

Qui saranno spiegati tutti i passi nel modo più semplice possibile, sia per capire come parlare con operatore TIM tramite i social, sia tramite telefono.

Come parlare con operatore TIM

Il 119 è il numero giusto per parlare con l’operatore Tim, ma prima, ogni cliente dovrà subire la voce robotica che rimanda ai vari menù.

Si dovrà premere prima il tasto 4 per poter ricevere assistenza amministrativa e commerciale. Subito dopo si dovrà spingere sul tasto numero 2 per ricevere assistenza commerciale, tecnica e amministrativa. Infine premere il tasto 6 se si vuole parlare con un operatore.

Spesso, se ci sono altri clienti in coda, si deve attendere che la linea si liberi. A volte, soprattutto di notte, è possibile prenotare la propria chiamata e farsi persino richiamare dagli operatori, non appena tornano disponibili.

In tal caso però, quando la voce guida lo richiede, si dovrà premere il tasto 1 e in più, al momento della chiamata, sarà prelevato il costo di un euro. Il servizio in questione è sempre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Attenzione a ricordare quindi la sequenza giusta per poter parlare con l’operatore: 4-2-6, anche se a volte la voce guida inviti a premere tasti differenti. È sempre meglio ascoltarla, per non cadere in errore, anche perché se si sbaglia a premere tasto, si deve riagganciare e riprovare a telefonare, ricominciando tutto daccapo.

Se però si chiama da numero fisso, il 119 non sempre funziona. L’ideale per poter chiamare dal fisso sarebbe telefonare al numero 187. Ma come parlare con operatore TIM in questo caso? Basta ricordare la sequenza numerica 1-2.

Contattare operatore TIM tramite web

come contattare operatore tim tramite sito

Se si vuole evitare di dover ascoltare i diversi rimandi numerici della voce guida, o se non si ha tempo per attendere al telefono o qualora non vi fosse proprio alcuna possibilità di telefonare, ricorrere alla seconda soluzione.

In questo caso si dovrà utilizzare la connessione ad Internet e parlare con l’operatore della TIM accedendo direttamente al sito ufficiale della TIM. Altrimenti, accedendo alle pagine ufficiali dell’azienda presenti su Twitter e su Facebook.

In realtà, il metodo più veloce è quello di cercare Tim.it direttamente su Google, e cliccando sul primo link, si accede al sito ufficiale.

Da qui, cliccare nella sbarra in alto a destra e cercare la voce “Assistenza” e compilare dunque il campo “Messaggio” per riuscire a comunicare direttamente con un operatore.

Quest’ultimo, non appena sarà disponibile, sarà in grado di rispondere nella chat, risolvendo il problema del cliente.

Nel caso invece si volesse parlare con l’operatore TIM direttamente da Twitter, allora si deve inviare un messaggio contenente il simbolo del cancelletto e poi la voce “Timfisso”, alla pagina ufficiale della TIM, contattando i profili “TIM4Uluca”, oppure “TIM4Ufabio” oppure “TIM4Usara”.

Da Facebook invece, si può cercare la pagina ufficiale della Tim e cliccare sull’icona del messaggio, scriverne uno e poi inviarlo.

questo è quanto, se la guida ti è piaciuta, vedi anche: Come disattivare LoSai di Tim e come contattare operatore Vodafone.

Loading...