Come parlare con un operatore Iliad

Hai bisogno di assistenza ma non sai come parlare con un operatore Iliad? Nessun problema, perché ora ti mostreremo come metterti in contatto con un operatore Iliad tramite chiamata telefonica o canali social.

parlare-con-un-operatore-Iliad

Negli ultimi tempi, numerose sono le persone che si chiedono come parlare con un operatore Iliad dal momento che stanno scegliendo come operatore telefonico Iliad: questa nota casa di telefonia mobile francese infatti, contando su prezzi competitivi e un’ottima copertura di segnale, si sta imponendo sugli altri noti operatori telefonici italiani quali Tim e Vodafone.

Tuttavia, ciò non significa che non si possa aver bisogno di contattare l’assistenza, o semplicemente di volersi mettere in contatto con un operatore per avere informazioni in merito al proprio piano tariffario.

Ma, riuscire a mettersi in contattato con un operatore potrebbe rivelarsi un’impresa non del tutto facile: per questo in molti si chiedono quel è la giusta procedura per contattare un operatore Iliad. Abbiamo pertanto ideato questa utile guida che ti aiuterà a trovare la risposta a questa domanda, in modo da riuscire a parlare con un un operatore Iliad facilmente.

Differenti modalità di contatto operatore Iliad: che numero telefonico chiamare

Iniziamo subito col dire che per sapere come parlare con un operatore Iliad, ti basterà seguire due possibili strade:

  • contatto tramite chiamata telefonica;
  • contatto tramite social

Per quanto riguarda il primo punto ovvero contattare l’operatore Iliad tramite chiamata telefonica, bisogna far attenzione a selezionare la giusta combinazione di tasti dettata dalla voce registrata in modo da mettersi in contatto con un addetto.

Il numero da comporre è il 117, attivo per tutti i clienti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00, mentre il sabato, la domenica o i giorni festivi sarà possibile chiamare gratuitamente dalle ore 09:00 alle 20:00.

Una volta quindi composto il 117 e ascoltato il messaggio di benvenuto oltre alle comunicazioni per la privacy da parte della voce registrata basterà ascoltare bene e comporre la giusta sequenza di tasti che varia in base al servizio di cui si necessita.

Ad esempio, se si vogliono conoscere le offerte Iliad allora, bisognerà premere prima il tasto 1 che ti farà accedere alla sezione “Informazioni offerte e modalità di ricarica”, dopodiché dovrai di nuovo pigiare il tasto 1 per conoscere tutti i dettagli sulle offerte e infine il tasto 0 per parlare con un operatore Iliad.

Se invece si vuole acquistare una SIM Iliad o si vuol sapere come effettuare il recupero delle proprie credenziali allora, dopo aver ascoltato sempre la voce registrata bisognerà premere prima il tasto 1 e poi i tasti 1 e 0 per parlare con un operatore, oppure i tasti 3 e 0 per sapere lo stato del proprio ordine e parlare con un addetto.

Nel caso in cui si vogliano recuperare le proprie credenziali di accesso all’area personale, allora dovrai pigiare il tasto 4 seguito dal tasto 0 per metterti in comunicazione con un operatore.

Nel caso in cui hai bisogno di ricevere assistenza, dopo aver ricevuto SIM, per la prima configurazione dello smartphone, allora dopo aver premuto il tasto 3 dovrai indicare che tipo di dispositivo è (1 dispositivo Apple, 2 dispositivo Android e 3 altri dispositivi) e poi il tasto 0 per parlare subito con un operatore.

Uno dei casi in cui purtroppo potresti aver bisogno di metterti in contatto con un operatore Iliad, potrebbe essere dovuto a smarrimento o furto del cellulare.

Se hai già bloccato la SIM e vuoi sapere lo stato della tua richiesta, allora dovrai premere il tasto 5 in modo da accedere alla sezione “Furto e smarrimento” e poi il tasto 2 e verrai prontamente messo in contatto con un operatore.

Come parlare con un operatore Iliad tramite web

Come abbiamo sottolineato, è possibile contattare un operatore Iliad anche attraverso i canali social.

Non a caso, la compagnia telefonica ha una pagina Facebook e anche un profilo Twitter, molto attivi, attraverso i quali è in grado di fornire prontamente assistenza a tutti gli utenti.

Bisogna però sottolineare che questo servizio tramite social è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 18.00.

Se si vuol contattare operatore Iliad attraverso Facebook, allora, dopo aver fatto l’acceso con il proprio profilo, basterà andare sulla pagina Iliad e cliccare sulla voce “Invia un messaggio”, in modo da aprire Messenger e cliccare sulla voce “Inizia” per avviare la chat.

Nel caso in cui vuoi ricevere assistenza allora dovrai inserire la richiesta nella casella “Invia un messaggio”, lasciando il tuo nomecognome e il tuo ID utente (il codice numerico per accedere all’area personale sul sito Internet di Iliad comunicato tramite e-mail dopo la registrazione).

Al contrario, vuoi contattare l’assistenza tramite Twitter?

Allora una volta aver effettuato l’accesso con il tuo profilo, dovrai cliccare sull’icona della busta e sul pulsante + per scrivere un nuovo messaggio, digitare Iliad nella casella “Cerca persone e gruppi”, inserire la tua richiesta nel campo “Scrivi un messaggio” e premere sull’icona dell’aeroplano di carta per inviare il tuo messaggio.

Altri modi per ricevere assistenza da Iliad

Ovviamente, oltre a tutte queste metodologie indicate, esistono altri modi per poter ricevere assistenza da Iliad, se proprio non si è ricevuta la corretta risposta.

Infatti, se prima di richiedere assistenza telefonica o attraverso social di Iliad si vuol cercare di risolvere da soli le varie problematiche, recuperare il PUK o trovare le risposte ai vari dubbi, allora, potrai collegarti al sito ufficiale di Iliad, cliccare sulla voce “Assistenza” dal menu principale e scegliere la sezione che più interessa.

Tra queste vi sono:

  • la tua offerta – registrazione e attivazione, offerta, smartphone, opzioni e servizi e rinnovo, ricarica e consumi;
  • il tuo telefono – Android, iOS e altri sistemi operativi;
  • domande frequenti.

Purtroppo, però, bisogna sottolineare che attualmente Iliad non possiede un’applicazione per tablet e smartphone, in modo da poterli contattare facilmente.

In ogni caso, ti basterà collegarti al sito, accedere alla parte dedicata all’assistenza da parte di un operatore. Operazione possibile anche attraverso il tuo cellulare utilizzando il browser che si trova installato al suo interno come Chrome o Safari.

Loading...