HomeSiti Internet PopolariAppleCome recuperare ID Apple

Come recuperare ID Apple

Hai dimenticato il tuo ID Apple e non riesci più ad accedere a tutti i contenuti del tuo dispositivo iOS? In questa guida ti mostreremo come recuperare ID Apple da qualsiasi dispositivo.

Forse il tuo account Apple è stato violato, o forse stai semplicemente configurando il tuo nuovo iPhone e non ricordi i dati di accesso del tuo Apple ID. Qualunque sia il problema non temere, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come recuperare ID Apple in pochi e semplici passaggi.

A differenza di come potresti pensare, recuperare il tuo ID Apple è molto semplice e veloce. Apple infatti, ci offre diverse soluzioni per raggiungere questo scopo e nelle varie opzioni proposte in questa guida, spiegheremo nel dettaglio come recuperare tutti i dati del tuo Apple ID, dalla mail al ripristino della password.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e risolvere il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto.

Come recuperare ID Apple su iPhone e iPad

In questa sezione ti mostreremo come recuperare tutti i dati del tuo Apple ID su iPhone o iPad in pochi e semplici passaggi:

  1. Apri l’app Impostazioni, che trovi in una delle schermate home del tuo iPhone.
  2. Nella parte superiore dello schermo tocca la voce “Esegui il login su iPhone“.
  3. Tocca il testo blu “Non hai un ID Apple o l’hai dimenticato?” ed avrai due scelte:
    • Se devi creare un nuovo ID Apple, tocca la voce “Crea ID Apple”.
    • Se non conosci il tuo ID Apple, tocca “Hai dimenticato l’ID Apple?” quindi inserisci il tuo nome, cognome e indirizzo email per recuperare l’accesso dell’ID Apple.
  4. Segui le istruzioni riportate sullo schermo per completare la procedura e recuperare il tuo Apple ID.

Semplice vero? Seguendo le varie istruzioni riportate sullo schermo del tuo iPhone, avrai anche la possibilità di recuperare e reimpostare la password associata al tuo account.

Qualora questa procedura non dovesse funzionare, continua a leggere per passare alle prossime opzioni a tua disposizione:

Come recuperare ID Apple tramite e-mail

Rispetto a quanto visto nelle righe precedenti, questa procedura è più avanzata e permette di recuperare ID Apple tramite l’indirizzo mail associato all’account stesso. Questo metodo è particolarmente utile se ad un certo punto hai cambiato il tuo indirizzo e-mail ed ora non riesci più ad accedere al tuo Apple ID. Puoi eseguire questa procedura da qualsiasi browser web:

  1. Apri un qualsiasi browser web e visita il sito iForgot di Apple.
  2. Inserisci nome, cognome e indirizzo e-mail associati al tuo ID Apple per avviare la procedura di ripristino.
  3. Segui le istruzioni riportate sullo schermo e rispondi alle domande di sicurezza associate al tuo ID Apple, per completare la procedura di ripristino.

In questo modo sarai in grado di trovare il tuo ID Apple, ma se non riesci a ricordare la password per quell’ID, continua leggendo il prossimo passaggio.

Reimposta password ID Apple dal Web

Accedendo al sito ufficiale della Apple è possibile reimpostare la password del tuo account, ovviamente anche questa procedura può essere fatta su qualsiasi dispositivo tramite l’utilizzo di un qualsiasi browser web:

  1. Vai al sito ID Apple e sotto la voce “Gestisci il tuo account Apple” clicca su “Hai dimenticato l’ID Apple o la password?“.
  2. Inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account e rispondi alle domande per completare la procedura di reimpostazione della password.

Se dopo tutti questi tentativi non sei ancora riuscito a recuperare l’ID Apple del tuo account, non ti resta che contattare l’assistenza Apple per parlare con un operatore e recuperare l’accesso del tuo account.

Questo è quanto! Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: Come liberare spazio su iCloud.

Nota: Potremmo guadagnare una piccola commissione quando fai acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ALTRI CORRENALI