Come recuperare ID Apple

Hai dimenticato il tuo ID Apple e non riesci più ad accedere a tutti i contenuti del tuo dispositivo iOS? In questa guida ti mostreremo come recuperare ID Apple da qualsiasi dispositivo.

recuperare-ID-Apple

Dimenticare i dati di accesso del tuo ID Apple non è il massimo, considerando quanto questo sia fondamentale per godere a pieno di tutte le funzionalità dei dispositivi Apple. Quindi se ti stai chiedendo come recuperare ID Apple o la password del tuo account Apple, questo è quello che devi sapere. Apple mette a disposizione diversi modi per recuperare ID Apple o la password del tuo account. Inoltre è possibile recuperare ID Apple dal tuo iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, PC Windows o qualsiasi dispositivo che disponga di un browser web.

Nelle varie opzioni proposte in questa guida, vedrai come recuperare ID Apple che hai dimenticato (ovvero la mail che usi per accedere al tuo account) e a ripristinare la password del tuo ID Apple. Questo ti sarà particolarmente utile se stai configurando un nuovo dispositivo Apple e non ricordi i dati per effettuare il login.

Prima di continuare con la nostra guida, sappi che se non hai voglia di seguire i passaggi descritti in seguito, puoi sempre contattare l’assistenza clienti Apple per parlare con un operatore e recuperare il tuo account Apple.

Come recuperare ID Apple su iPhone e iPad

In questa sezione ti mostreremo come recuperare ID Apple su iPhone o iPad in pochi e semplici passaggi:

  1. Apri l’app Impostazioni, nella parte superiore dello schermo tocca “Esegui il login su iPhone”.
  2. Tocca il testo blu “Non hai un ID Apple o l’hai dimenticato?” ed avrai due scelte:
    • Se devi creare un nuovo ID Apple, tocca la voce “Crea ID Apple”.
    • Se non conosci il tuo ID Apple, tocca “Hai dimenticato l’ID Apple?” Ed inserisci il tuo nome, cognome ed indirizzo email per recuperare l’accesso dell’ID Apple.
  3. Segui le istruzioni su schermo per completare la procedura per recuperare ID Apple dimenticato.

Ora sai come recuperare il tuo ID Apple, seguendo le varie istruzioni riportate su schermo avrai la possibilità di recuperare anche la password associata al tuo account.

Qualora questa procedura non dovesse funzionare, prova con le prossime opzioni:

Come recuperare ID Apple tramite e-mail

Questa procedura per recuperare ID Apple è più avanzata rispetto a quella vista poco fa e permette di recuperare il tuo ID Apple tramite la e-mail associata all’account. Questo metodo è particolarmente utile se ad un certo punto hai cambiato il tuo indirizzo e-mail ed ora non riesci più ad accedere al tuo ID Apple. Puoi eseguire questa procedura da qualsiasi browser web:

  1. Apri un qualsiasi browser web ed accedi al sito iForgot della Apple.
  2. Inserisci nome, cognome e indirizzo e-mail associati al tuo ID Apple per avviare la procedura di ripristino.
  3. Segui le istruzioni rispondendo alle domande di sicurezza associate al tuo ID Apple per completare la procedura di ripristino.

In questo modo sarai in grado di trovare il tuo ID Apple, ma se non riesci a ricordare la password per quell’ID, continua leggendo il prossimo passaggio.

Reimposta password ID Apple dal Web

Accedendo al sito ufficiale della Apple è possibile reimpostare la password del tuo account, ovviamente anche questa procedura può essere fatta su qualsiasi dispositivo tramite l’utilizzo di un qualsiasi browser web:

  1. Vai al sito ID Apple e sotto la voce “Gestisci il tuo account Apple” clicca su “Hai dimenticato l’ID Apple o la password?”.
  2. Inserisci l’indirizzo e-mail associato al tuo account e rispondi alle domande per completare la procedura di reimpostazione della password.

Se dopo tutti questi tentativi non sei ancora riuscito a recuperare ID Apple del tuo account, puoi contattare l’assistenza Apple per parlare con un operatore e recuperare l’accesso del tuo account.

Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: Come liberare spazio su iCloud.

Loading...