Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare

Sei curioso di sapere chi ti sta chiamando? In questa guida mostreremo, come scoprire l'intestatario di un numero di cellulare, grazie all'utilizzo dei servizi online che adoperi tutti i giorni.

scoprire l'intestatario di un numero cellulare

In questa utile guida ti mostreremo come sapere a chi appartiene un numero di cellulare che ti ha appena chiamato o che hai trovato scritto su un vecchio appunto. Infatti, quando si ricevono chiamate da numeri che non si conoscono, il vero dilemma è se richiamare oppure no. Se richiamare non è tra le opzioni, puoi utilizzare alcune risorse online per scoprire a chi appartiene il numero di telefono.

Purtroppo, trovare il numero di cellulare di una persona è complicato in quanto non esiste un elenco online di numeri cellulari che puoi consultare liberamente. Riuscire a sapere a chi appartiene un numero di cellulare dipende molto dalla sua presenza online.

Nella guida di oggi ti mostreremo come sapere a chi appartiene un numero di cellulare, utilizzando app per smartphone, social networks e motori di ricerca. Tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto del tuo tempo per leggere la nostra guida e scoprire chi ti sta chiamando. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Indice

Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare

Come anticipato pocanzì, a breve andremo a spiegare come sapere a chi appartiene un numero di cellulare grazie ai servizi che usi tutti i giorni. Per questioni di privacy, non esiste un sito ufficiale dove poter cercare i titolari di numeri cellulari ma è possibile scovare l’intestatario di un numero cellulare usando altri servizi.

Nello specifico, andremo a vedere come usare i social network, i motori di ricerca e il servizio offerto da Sync.ME per scoprire chi ti sta chiamando.

Social Networks

Ebbene si, a volte è possibile sapere a chi appartiene un numero di cellulare semplicemente cercando nei Social Networks. Questo perché, la maggior parte dei social networks chiede all’utente di associare un numero di telefono al proprio account, ed è proprio grazie a questo se riuscirai a scoprire chi ti sta chiamando. Se il numero che stai cercando è collegato a qualche profilo social, con molte probabilità riuscirai a risalire al nome del proprietario.

Scoprire a chi appartiene un numero di cellulare con Facebook

Nel nostro caso, faremo una prova utilizzando Facebook, il social network più usato di sempre. Quindi, vai su www.facebook.com e inserisci email e password per accedere al tuo account. Una volta entrato nel tuo account, vai nella barra di ricerca, situata nella parte superiore della finestra e digita il numero telefonico della persona da scovare.

Se il numero di telefono è associato ad un account Facebook, visualizzerai il nome della persona tra i risultati della ricerca. Qualora il numero di telefono fosse associato ad una pagina Facebook, allora visualizzerai il nome della pagina stessa.

Motori di Ricerca

I motori di ricerca sono un alta ottima opzione per sapere a chi appartiene un numero di cellulare. Nello specifico, ti mostreremo come sfruttare Google il motore di ricerca che usi tutti i giorni per scoprire chi ti sta chiamando.

Scoprire a chi appartiene un numero di cellulare con Google

La prima cosa da fare sarà andare sul sito ufficiale di Google digitando www.google.it nella barra di ricerca del tuo browser e premere Invio per confermare. Nella home page di Google, digita il numero di telefono della persona che vuoi scovare all’interno della barra di ricerca e premi Invio o clicca sul tasto Cerca con Google per avviare la ricerca.

Compariranno a schermo una lista di risultati, per avere maggiori informazioni clicca sul risultato che secondo te è il più pertinente. Qualora Google non mostrasse risultati soddisfacenti, puoi eseguire questa procedura su altri motori di ricerca come Yahoo e Bing.

Sync.ME

In questo capitolo spiegheremo come sapere a chi appartiene un numero di cellulare grazie al servizio offerto da Sync.ME. Il servizio in questione può essere usato sia dal sito ufficiale di Sync.ME tramite il browser del tuo PC, che tramite applicazione per smartphone.

Oltre ad essere molto utile per bloccare le chiamate spam in entrata nel tuo smartphone, l’applicazione consente di sincronizzare i contatti della tua rubrica applicando a ciascuno la foto profilo che i tuoi contatti hanno nei propri social. Di conseguenza, quando si cerca un numero di telefono con l’app Sinc.ME, questa andrà a verificare se esistono profili social associati al numero di telefono, mostrando la foto ed il nome del contatto. Puoi scaricare gratis questa applicazione dal Google Play Store e da App Store. Ma come funziona nel dettaglio?

Se vuoi utilizzare i servizi offerti da Sync.ME tramite il browser del tuo computer, la prima cosa che dovrai fare, sarà andare nel sito ufficiale di Sync.ME. Una volta nella home page vedrai una barra di ricerca al centro della pagina con alla sua sinistra una bandierina. Quella indica il prefisso del paese del numero da cercare. Supponendo che tu stia cercando l’intestatario di un numero italiano, la bandierina da selezionare sarà quella italiana. Dopo aver selezionato il prefisso, digita il numero di cellulare e premi il pulsante Search.

Scoprire a chi appartiene un numero di cellulare con Sync.ME

Se il numero di telefono che hai cercato è associato a qualche profilo social, ora vedrai una scheda con tutte le informazioni del contatto, tra cui nome e cognome.

Puoi installare Sync.ME anche sul tuo iPhone e smartphone Android, ma a differenza del servizio online, per visualizzare il nome di un contatto, dovrai effettuare l’upgrade alla versione Premium al costo di € 19,00 l’anno. In alternativa è possibile provare gratuitamente la versione Premium per 30 giorni e annullarla prima del rinnovo per non pagare un centesimo.

Questo è quanto, se la guida ti è piaciuta vedi anche: Come caricare il telefono più velocemente e Come collegare lo smartphone alla TV.

Loading...