Come sbloccare una persona su Facebook

Hai bloccato un amico per gioco ed ora non sai come sbloccarlo? In questa guida ti mostriamo come sbloccare una persona su Facbook in pochi semplici passaggi.

sbloccare una persona su Facebook

Forse già lo sai che alcune persone su Facebook posso essere veramente fastidiose. Risolvere il problema è semplicissimo perché ti basta bloccare chi ti infastidisce. In questo modo le persone che blocchi su Facebook non potranno più vedere cosa pubblichi, taggarti, invitarti ad eventi o gruppi, inviarti messaggi ne richieste di amicizia. Tutto questo è fantastico, ma come fare se decidi di sbloccare una persona su Facebook?

In realtà sbloccare una persona su Facebook è semplicissimo, basta sapere dove andare. Se invece non sai come fare, non preoccuparti, perché ora ti mostriamo come sbloccare una persona su Facebook in pochi semplici passaggi.

Come sbloccare una persona su Facebook: iOS

Sbloccare una persona su Facebook è una cosa semplicissima e se sai dove andare, può essere fatto in poco meno di un minuto. La prima cosa da fare è aprire l’app di Facebook sul tuo dispositivo iOS. Ora tocca il pulsante Menù, situato nell’angolo in basso a destra, scorri verso il basso e tocca la voce Impostazioni > Impostazioni account.

Nella pagina delle impostazioni, tocca su Blocco e ti si aprirà una pagina con l’elenco delle persone che hai bloccato su Facebook. Trova e tocca la persona che vuoi sbloccare e seleziona Sblocca.

Questo è tutto ciò che c’è da fare. Hai visto quanto è semplice? Una volta sbloccata la persona, questa sarà di nuovo in grado di vedere i tuoi post, inviarti messaggi e cosi via.

Per facilitarti il procedimento, di seguito troverai una guida passo passo completa di immagini.

sbloccare-una-persona-su-facebook-ios

  1. Apri l’app Facebook sul tuo dispositivo.
  2. Tocca il pulsante del Menù, situato nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Scorri verso il basso e tocca l’opzione “Impostazioni“.

sbloccare-una-persona-su-facebook-ios-step2

4. Tocca la voce “Impostazioni account” > Blocco > sblocca l’utente desiderato.

Come sbloccare una persona su Facebook: Android

Su Android la procedura è molto simile. Segui questi semplici passaggi per sbloccare una persona su Facebook tramite dispositivi Android.

  1. Apri l’app Facebook sul tuo dispositivo.
  2. Tocca il pulsante del Menù situato in alto a destra nello schermo.
  3. Scorri verso il basso e tocca la voce Impostazioni Account.
  4. Trova e tocca l’opzione “Blocco”.
  5. Trova e tocca la persona che desideri sbloccare.

Come sbloccare una persona su Facebook: PC

Se devi sbloccare una persona su Facebook, da PC la procedura è altrettanto semplice. Ti basterà aprire il tuo account andando su Facebook. Una volta nel profilo, dovrai dirigerti nelle impostazione del tuo account.

Per farlo, clicca sulla freccia che punta in basso, situata nell’angolo in alto a destra vicino il punto interrogativo. Quindi clicca su Impostazioni > Blocco. Ora vedrai la lista degli utenti bloccati con accanto il tasto sblocca. Scegli chi vuoi sbloccare ed il gioco è fatto.

Tieni presente che quando sblocchi una persona su Facebook, poi non potrai bloccarlo per le successive 48 ore dallo sblocco. Potrebbe interessarti anche: Come cancellarsi da Facebook o Come impedire la riproduzione automatica di audio e video su Facebook.

CONDIVIDI
Loading...