HomeComputerCome scaricare Fortnite

Come scaricare Fortnite

Fortnite, il gioco di sopravvivenza co-op online è diventato in breve tempo uno dei giochi Battle Royale più popolari in circolazione. In questa guida vi spieghiamo come scaricare Fortnite gratis, su PC, Mac, PS4, Xbox e Android.

Non sai come scaricare Fortnite? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come installare Fortnite su  PC/Mac, Play Station, Xbox e smartphone Android.

Fortnite è uno dei giochi più popolari del momento e non è difficile capire perché. Da quando Epic Games ha inserito la modalità Battle Royale, per gli utenti è diventato un vero spasso da giocare. Che tu sia solo o in squadra con gli amici, il divertimento è assicurato. Scaricare Fortnite su PC/Mac, Play Station, Xbox e smartphone Android è semplicissimo e può giocarci chiunque riesca ad eseguirlo. Di seguito riporteremo i requisiti necessari ad avviare correttamente Fortnite su MAC e PC. Inoltre il gioco pesa circa 9/15GB su ogni piattaforma, quindi è bene controllare se si dispone dello spazio necessario all’installazione, prima di iniziare a scaricarlo.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in gradi di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto.

Come scaricare Fortnite su Windows e MacOS

Sicuramente, avrai già notato che non è possibile scaricare Fortnite da Steam. Infatti, questo può essere scaricato solo dal sito ufficiale di Epic Games e solo dopo aver creato un account su quest’ultimo.

Se intendi giocare a Fortnite su computer Windows o MacOS, dovrai prima creare un nuovo account su Epic Games.

Se hai un Mac con OS X Yosemite, dovrai scaricare la versione 10.10.5 o successiva, per il corretto funzionamento del Launcher di Epic Games.

FORTNITE – REQUISITI DI SISTEMA

Minimi:

  • Intel HD 4000
  • Core i3 2.4 Ghz
  • 4 GB di RAM
  • Windows 7/8/10 64-bit o Mac OSX Sierra (10.12.6+)

Raccomandati:

  • GPU DX11 equivalente Nvidia GTX 660 o AMD Radeon HD 7870
  • VRAM da 2 GB
  • Core i5 2.8 Ghz
  • 8 GB di RAM
  • Windows 7/8/10 a 64 bit

Fortnite è disponibile in diverse versioni:

  • Battaglia Reale (PVP) free-to-play, quindi gratis
  • Salva il Mondo (PVE) a partire da €15,99

Se non ti interessa il gioco PVE allora potresti divertirti ugualmente con la versione gratuita PVP, Fortnite Battle Royale. Tuttavia, Fortnite è destinato a diventare un gioco free-to-play entro la fine dell’anno, il che significa che un pò di attesa potrebbe farti risparmiare qualche soldo.

Scaricare Fortnite su PS4

Su console PS4, Fortnite è un gioco free-to-play, quindi giocabile gratuitamente, inoltre, per accedere alle funzioni online non è richiesto un account PlayStation Plus. Puoi scaricare Fortnite direttamente dalla tua console, andando su PlayStation Store.

In alternativa puoi utilizzare questo link per scaricare il gioco dal tuo browser.

Nella pagina ufficiale del gioco affermano che, Fortnite occupa poco meno di 7 GB di spazio ma, per installarlo dovrai avere almeno 10 GB a disposizione.

Non riesci ad installare Fortnite su PS4 perché non hai abbastanza spazio nella console? Vedi la nostra guida su come sostituire Hard Disk alla PS4.

Scaricare Fortnite su XBOX

Anche su Xbox One e Xbox One X, Fortnite è free-to-play, ma per giocarci bisogna avere un abbonamento Xbox Live Gold attivo.

Puoi scaricare il gioco direttamente dalla tua console andando nella sezione Xbox Store ed usare la barra di ricerca per trovare Fortnite Battle Royale. In alternativa, puoi utilizzare questo link per scaricare il gioco utilizzando il tuo browser.

Scaricare Fortnite su iPhone e iPad

Al momento non è possibile giocare a Fortnite su iPhone e iPad, a causa dei contrasti che ci sono tra le due aziende. Apple ha chiuso l’account di Epic Games dall’App Store, rendendo impossibile il download di Fortnite su iPhone e iPad. Il titolo non è più neppure presente sulle pagine del Google Play Store. Se fino a qualche giorno fa era possibile riscaricare il gioco, per coloro che lo avevano installato in precedenza, semplicemente andando nella sezione App Store delle app acquistate, ad oggi non non è più possibile tale opzione. Questo perché Apple non si è limitata a rimuovere l’applicazione dallo store, bensì ha proprio chiuso l’account sviluppatore di Epic.

Scaricare Fortnite su Android

Per scaricare Fortnite nel tuo smartphone Android, accedi a Fortnite.com sul dispositivo mobile e tocca il pulsante Scarica, situato nell’angolo in alto a destra del browser. Ora pigia sul tasto “Ottienilo dall’Epic Games App” per avviare il download, dopodiché, premi il tasto OK nel pop-up che comparirà. Al termine del download, installa Epic Games pigiando sul file .apk appena scaricato. A questo punto comparirà una notifica sullo schermo con scritto, che il tuo smartphone non è autorizzato ad installare applicazioni da questa fonte. Pigia quindi sul tasto Impostazioni e abilita l’opzione per consentire l’installazione di App da questa sorgente. Ora seleziona Installa e apri l’app al termine dell’installazione.

All’interno dell’App Epic Games, tocca il banner di Fornite e pigia sul tasto Installa. Comparirà la notifica con scritto che, il tuo smartphone non è autorizzato ad installare applicazioni da Epic Games, quindi premi su Impostazioni e autorizza l’app ad installare Fortnite, infine pigia su Installa e poi su Apri. Segui ora le istruzioni riportate sullo schermo, per creare un account e giocare a Fortnite dal tuo smartphone Android.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI