HomeInternetCome scaricare musica da YouTube

Come scaricare musica da YouTube

Scaricare musica da YouTube è semplicissimo quando si utilizzano gli strumenti giusti! Nelle righe successive ti mostreremo come fare, utilizzando il servizio online "noTube" e l'applicazione per computer "4K YouTube to MP3".

Scaricare musica da YouTube è diventata una pratica abbastanza comune e questo ha contribuito all’aumento di software e servizi online che ne semplificano l’operazione. Tuttavia, non sempre si trovano siti Web o applicazioni che possiamo definire sicuri e affidabili. Infatti, se non conosci i servizi giusti, rischi di infettare il tuo computer con virus e malware o semplicemente scaricare file audio di pessima qualità. Quando scarichi musica da YouTube, devi prima assicurarti che i servizi online o le applicazioni che intendi utilizzare non danneggino il tuo dispositivo. Detto ciò, in questa guida ti mostreremo due metodi che secondo noi renderanno il processo semplice e sicuro.

Prima di cominciare con la nostra guida però, sappi che scaricare musica da YouTube è una violazione dei termini del sito stesso, il che potrebbe metterti nei guai. Tuttavia esistono altri modi per ascoltare gratuitamente della musica senza violare i termini di utilizzo di YouTube, ad esempio i servizi Amazon Prime Music e Spotify, quindi il nostro consiglio è di provare prima uno di questi servizi gratuiti.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere la nostra guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità sarai in grado di aiutare e spiegare la soluzione ai tuoi amici bisognosi di aiuto.

Metodo Desktop: 4K YouTube to MP3

Anche se l’idea di dover scaricare l’ennesima applicazione non ti fa impazzire, l’utilizzo di un software dedicato è sicuramente il metodo più sicuro ed affidabile per scaricare musica da YouTube. Il motivo è semplice, infatti, anche se la maggior parte dei servizi online potrebbero sembrare sicuri ed affidabili, in qualsiasi momento rischiano di finire vittima di malware ed hacker. Tuttavia, anche quando si installano nuove applicazioni si rischia di infettare il proprio dispositivo, ma basterà scansionare ogni singola applicazione con il proprio programma antivirus prima di procedere all’installazione della stessa.

Non sei pratico di computer ed hai paura di non riuscire ad installare questa applicazione? Non temere, perché l’app 4K YouTube to MP3 è molto semplice da installare e facile da utilizzare. Infatti, in pochi e semplici clic riuscirai scaricare qualsiasi canzone da YouTube e salvarla in formato MP3 nel tuo computer. Inoltre è disponibile per più sistemi operativi, incluso Windows, MacOS e Ubuntu. Come i classici servizi online, anche questo software può essere utilizzato gratuitamente e tramite l’upgrade alla versione premium avrai accesso a moltissime altre funzioni.

Step 1: Scarica e installa 4K YouTube to MP3

Scaricare e Installare 4K YouTube to MP3

Per prima cosa visita il sito ufficiale 4K YouTube to MP3 e clicca sul pulsante blu con scritto “4K YouTube to MP3”, situato a sinistra dello schermo. Il sito rileverà automaticamente la versione software del tuo computer, facendoti scaricare il file di installazione compatibile con il tuo dispositivo. In caso contrario, fai clic sul link “Cerchi un’Altra Versione?” situato sotto il tasto blu, per selezionare la versione da scaricare.

Una volta scaricato il programma nel computer, clicca con il mouse sul file appena scaricato per avviarlo e segui le istruzioni riportate sullo schermo per installare 4K YouTube to MP3.

Step 2: Copia il link del video YouTube

Copiare link video YouTube

Il prossimo passaggio consiste nel copiare il link del video Youtube che desideri scaricare come brano MP3, quindi utilizza il browser per cercare il video, dopodiché evidenzia il link che trovi nella barra degli indirizzi e copialo negli appunti. In alternativa fai clic destro del mouse sul video stesso e dal menù a tendina seleziona la voce “Copia URL video”.

Se non sai come fare il copia e incolla, approfondisci l’argomento leggendo la nostra guida su come copiare un link.

Step 3: Incolla il link del Video in 4K YouTube to MP3

Incolla link video YouTube in 4K YouTube to MP3

Il bello di 4K YouTube to MP3 è che non devi fare nulla di complicato per scaricare musica da YouTube. Infatti, dopo aver copiato il link del video negli appunti, ti basterà cliccare sul tasto verde “Incolla il collegamento” che trovi nell’angolo in alto a sinistra della finestra del programma e il gioco è fatto. Dopodiché l’applicazione inizierà automaticamente a convertire e salvare la traccia audio nel tuo computer.

Per darti un’idea della velocità di questo software nella creazione di file MP3: In meno di un minuto è riuscito a convertire un video YouTube di 5 minuti.

Step 4: Trova il file

Trova-file-in-4K-YouTube-to-MP3

Una volta creato il file MP3, l’applicazione lo salverà automaticamente nel tuo computer. Per scoprire dove questo è stato salvato, ti basterà andare con il puntatore del mouse sopra la traccia evidenziata in blu al centro dell’app, per far comparire la voce “Mostra in Finder” su MacOS o “Mostra nella cartella” su Windows. Clicca quindi su questa voce per aprire la finestra contenente il tuo nuovo file MP3.

Alternativa Online: noTube

Se invece sei una di quelle persone che non vuole perdere tempo a scaricare nuove app nel computer, puoi sempre utilizzare uno dei tanti servizi online come ad esempio noTube, per scaricare musica da YouTube e salvarla in formato MP3 su tutti i tuoi dispositivi. Tuttavia ci teniamo a ribadire che, anche se questi servizi online possono sembrare molto sicuri, è bene utilizzare un buon software antivirus per scansionare ogni file generato da tali servizi in modo da evitare di infettare i propri dispositivi con Virus e Malware. Dopo vari test e scansioni effettuate, possiamo garantirvi la sicurezza di questo servizio.

Come scaricare musica da YouTube con noTube

Detto ciò, noTube sembra funzionare in modo simile al metodo desktop visto pocanzi: basta quindi copiare ed incollare il link del video YouTube nella casella “Url, parola chiave” che trovi nella home del sito Web e premere OK per lasciare che noTube converta il video in formato MP3.

Salvare musica da YouTube con noTube

Nella schermata successiva ti basterà cliccare sul tasto verde “Scaricare” per salvare la traccia audio nel tuo computer. Semplice vero? Con questo servizio puoi scaricare musica da YouTube senza dover installare alcun software aggiuntivo, salvando i brani in formato MP3 e passarli in tutti i tuoi dispositivi per ascoltarli quando vuoi.

Nota bene: quando clicchi sul tasto OK per avviare la conversione del video YouTube in formato audio MP3, potrebbe aprirsi una nuova scheda nel browser che mostrerà pubblicità pop-up. Ti basterà chiuderla cliccando sulla “x” accanto al nome della scheda, per tornare alla home di noTube e cliccare sul tasto “Scaricare” per salvare il file nel tuo dispositivo.

Questo è quanto, ora sai come scaricare musica da YouTube nel modo corretto e più sicuro. Se la guida ti è piaciuta, vedi anche come scaricare un video da YouTube.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI