Come scaricare video da Instagram

Non sai come scaricare un video da Instagram? Scopri come fare in questa semplice guida!

come salvare un video da Instagram

Non sai come scaricare un video da Instagram? Beh, nessun problema perché in questa semplice guida, ti mostreremo come scaricare video e storie da Instagram su computer e dispositivi mobile come iPhone e smartphone Android.

Come ben saprai, Instagram è diventato famoso, in quanto consente ai propri utenti di scattare foto, applicarvi dei filtri e condividerle in rete, ma anche la condivisione dei video gioca un ruolo importante tra i servizi offerti dal famoso social. Infatti, potrebbero esserci dei momenti in cui preferiresti scaricare un video che spiega come fare alcuni esercizi o magari, come creare detersivi per la casa casa.

Qualunque sia il motivo, a volte può essere comodo poter scaricare un video da Instagram per vederlo con calma in un secondo momento. Tutto ciò che dovrai fare, è prenderti cinque minuti di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il problema in men che non si dica. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come si fa!

Come scaricare video e storie da Instagram

Nei paragrafi successivi andremo a spiegare, come scaricare i video e le storie dal tuo profilo Instagram tramite l’app ufficiale Instagram, installata all’interno del tuo smartphone.

Come prima cosa, avvia l’applicazione Instagram, che trovi nella lista delle applicazioni, installate all’interno del tuo smartphone e pigiaci sopra con il dito. Adesso, apri la storia o il video che desideri salvare e tocca l’icona del menu che trovi in basso a destra del video. Su iPhone devi pigiare i tre puntini orizzontali, mentre su Android i tre puntini verticali.

Si aprirà un menu a comparsa, tocca la voce Salva su iPhone o Salva foto/video su smartphone Android. Se hai un iPhone, puoi anche pigiare sulla voce Salva storia per salvare tutti i contenuti della storia in un singolo video.

Come scaricare i video Instagram di altri utenti

Scaricare i tuoi video e storie da Instagram può essere utile se desideri conservare le tue pubblicazioni su uno dei tuoi dispositivi. Ma come abbiamo anticipato all’inizio di questa guida, altre volte preferiresti scaricare i video di altri utenti per guardarli con calma, in secondo momento.

Quindi, se vuoi scaricare i video di altri utenti da PC o MacOS, puoi farlo accedendo alla versione web di Instagram con il browser Google Chrome, mentre su dispositivi come iPhone e Android, dovrai ricorrere ad applicazioni di terze parti.

Salvare un video da computer

Come prima cosa, avvia il browser Chrome cliccando due volte sopra la sua icona e vai alla versione web di Instagram. Effettua il login al tuo profilo e cerca il video che desideri salvare nel computer.

come scaricare un video Instagram da computer

Clicca sul video per farlo aprire in una finestra pop-up (vedi foto soprastante), poi fai clic sul menu con i tre puntini orizzontali che trovi in alto a destra del video e clicca sulla voce Vai al post. Si aprirà la pagina del post, posiziona il puntatore del mouse al centro del video sopra l’icona play, fai clic destro del mouse e dal menu a tendina, clicca sulla voce Ispeziona.

A questo punto si aprirà la console di Google Chrome, premi Ctrl + F su Windows o Cmd + F su MacOS e digita mp4 poi premi il tasto Invio della tastiera. Ti ritroverai davanti una schermata del genere con un paio di scritte mp4 evidenziate di giallo.

Accanto alla prima scritta vedrai la dicitura scr=”link video”, dove link video sta per il link che andremo a copiare. Riconoscerai il link perché, come potrai vedere dalla foto soprastante, il link evidenziato in blu, inizia con https:// ecc. ecc.

Posiziona il mouse sopra il link e cliccaci due volte con il tasto sinistro del mouse per evidenziare il link, quindi fai clic destro con il mouse sopra il link e dal menu a tendina clicca su Copia. Apri una nuova scheda del browser e nella barra degli indirizzi, incolla il link appena copiato poi premi il tasto Invio della tastiera per accedere a quel link.

Si caricherà una pagina con sfondo nero e con il video al centro. Fai clic destro sopra il video poi seleziona la voce Salva video come…, scegli la destinazione del video all’interno del tuo PC e salva per confermare.

Salvare un video da telefono o tablet

Se vuoi scaricare un video da Instagram direttamente dal tuo smartphone o tablet, l’unico modo in cui potrai riuscire in questa operazione, sarà tramite l’utilizzo di app di terze parti. Sfortunatamente, la maggior parte di queste app non offrono quello che promettono e la maggior parte delle volte potrebbero contenere malware o altri software indesiderati.

Il metodo migliore per salvare un video Instagram sul tuo smartphone o tablet è tramite il metodo visto fin’ora, salvando il video nel PC e trasferendolo sul tuo iPhone o smartphone Android, tramite mail o altri metodi di condivisione.

Questo è quanto, se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come aumentare follower su Instagram e come fare il Best Nine su Instagram.

Loading...