Come scaricare video da Pinterest

In questa utile guida ti mostreremo come scaricare video da Pinterest, tramite Computer (Windows, Mac, Linux), Smartphone e Tablet (iOS e Android), grazie all'utilizzo di servizi online e App gratuite.

Ti piacerebbe sapere come scaricare video da Pinterest per creare delle raccolte video da conservare nel tuo computer, smartphone o tablet? Se la risposta è si, allora sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come fare, grazie all’utilizzo di App e servizi gratuiti online.

Pinterest è un servizio basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini, che permette agli utenti di creare bacheche in cui catalogare questi file multimediali in base a temi predefiniti. Se preferisci catalogare questi contenuti nei tuoi dispositivi sappi che, esistono diversi modi per scaricare video da Pinterest, tra cui software, applicazioni e servizi online dedicati. Questa è un operazione semplicissima e che non richiede particolari conoscenze informatiche. Ti basterà seguire attentamente i passaggi illustrati in questa guida per riuscirci.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere il contenuto di questo tutorial e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di aiutare i tuoi amici con il medesimo dubbio.

Come scaricare video da Pinterest Online

Se vuoi sapere come scaricare video da Pinterest online utilizzando il computer, continua a leggere: perché nei capitoli successivi infatti, ti mostreremo come scaricare video senza installare software di terze parti, grazie ai servizi online: Expertsphp e Pinterest Video Downloader.

Expertsphp.com

Questo è uno dei tanti siti web per scaricare video da Pinterest che puoi trovare navigando su internet. Per scaricare un video tramite questo servizio online, dovrai prima effettuare il login al tuo account Pinterest. Dopo aver effettuato il login al tuo account, utilizza la barra di ricerca in Pinterest per trovare il video che vuoi scaricare, quindi clicca sull’anteprima del video per accedere alla pagina di quest’ultimo.

link video Pinterest

Qui dovrai copiare il link del video situato nella barra degli indirizzi, in alto a sinistra della finestra. Quindi seleziona il link con il mouse, cliccaci sopra con il tasto destro e fai clic su “Copia“. Per maggiori informazioni, leggi la nostra guida su come fare copia e incolla.

Una volta copiato il link, visita il sito ufficiale di Expertspsp.com e incolla il link appena copiato nella casella di testo che trovi al centro della pagina. Infine, clicca sul tasto “Download” situato alla destra della barra di ricerca.

Expertsphp

Dopo alcuni secondi vedrai comparire l’anteprima del video, con sotto alcune opzioni per scaricarlo nel tuo computer. Per scaricare il video da Pinterest, dovrai cliccare sul tasto “Download Link” situato nella riga del formato “video/mp4“. Se invece vuoi scaricare il video come immagine, ti basterà cliccare sul tasto “Download Link” nella riga del formato “Image/JPG o JPEF o PNG”.

Download Pinterest Video from Expertsphp

Se hai cliccato sul link del formato video, si aprirà un player a tutto schermo che riprodurrà il video che stai cercando di scaricare. Clicca sul video con il tasto destro del mouse e seleziona la voce “Salva video come“, infine scegli dove salvare il video all’interno del tuo computer, assegna un nome al video e clicca su “Salva” per confermare.

Salva video come

Semplice vero? Ora puoi ripetere questo procedimento con qualsiasi altro video che vuoi scaricare da Pinterest. Se ritieni che il servizio appena illustrato sia troppo complesso, nel capitolo successivo ti mostreremo come scaricare video da Pinterest, tramite Pinterest Video Download.

Pinterest Video Downloader

Anche questo è un ottimo strumento per scaricare video da Pinterest online, in pochi e semplici passaggi, tramite il browser web del tuo computer. Per prima cosa, individua il video che vuoi scaricare e cliccaci sopra per accedere alla sua pagina Pinterest. Quindi, copia il link del video, che trovi nella barra degli indirizzi e visita il sito ufficiale di Pinterest Video Downloader.

Pinterest Video Downloader

All’interno del sito Pinterest Video Downloader, incolla il link appena copiato nella barra di ricerca, che trovi al centro dello schermo. Quindi clicca sul tasto “Download” per confermare.

Entro pochi secondi vedrai comparire una miniatura che riprodurrà il video Pinterest, con sotto alcune opzioni per scaricarlo e salvarlo nel tuo computer. Fai clic su “Download Video File” per scaricarlo in formato video, altrimenti su “Download Images Files” per scaricarlo in formato immagine. Cliccando sul “Download Video File”, si aprirà una nuova scheda all’interno del tuo browser con un player che inizierà a riprodurre il video. Clicca sul video con il tasto destro del mouse e seleziona l’opzione “Salva video come“, infine scegli in quale cartella salvare il video e clicca su “Salva” per confermare.

App e Software per scaricare video da Pinterest

Se invece preferisci scaricare video da Pinterest utilizzando applicazioni o software di terze parti, continua a leggere: perché nei capitoli successivi ti mostreremo come scaricare video grazie alle App: Total files per iOS, Video Downloader for Pinterest per Android e 4K Video Downloader per Windows, Mac e Linux.

Total files (iOS)

App Total files per iOS

Se vuoi scaricare un video da Pinterest tramite iPhone e iPad, allora puoi affidarti a Total files: un potentissimo file manager dotato di browser integrato, che permette di salvare i flussi audio e video presenti in qualsiasi pagina web e scaricarli in locale nel dispositivo. Come la maggior parte delle App gratuite presenti nell’App Store, anche questa include degli annunci pubblicitari. Tuttavia, possono essere rimossi acquistando la versione Total files pro, per 5,49 euro.

Detto ciò, tutto quello che devi fare per scaricare un video da Pinterest con l’App Total files, consiste nell’avviare Total files dal tuo dispositivo iOS e pigiare sull’icona del mondo, situata nell’angolo in basso a destra dello schermo. Così facendo aprirai il browser web dell’App, quindi visita il sito ufficiale di Pinterest per accedere al tuo account e cercare il video da scaricare.

Una volta individuato il video, pigiaci sopra con il dito per accedere alla sua pagina e seleziona “play” per riprodurlo. Dopo alcuni secondi vedrai comparire sullo schermo la dicitura “Vuoi scaricare questo contenuto?“, quindi conferma pigiando sul segno della spunta verde. Nella schermata successiva scegli un nome da assegnare al video e la cartella in cui desideri salvarlo, infine pigia su “Fine” per confermare. Come ultima opzione, ti verrà chiesto di selezionare la risoluzione video in cui desideri salvarlo nel dispositivo. Scegli l’opzione che preferisci e il gioco è fatto.

scaricare video da Pinterest con Total files per iOS

Puoi trovare il file video, pigiando sull’icona della cartella blu, situata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Qui vedrai tutti i file video scaricati. Pigia sopra il file video per riprodurlo nello tuo dispositivo, o toccalo e tieni premuto con il dito per condividerlo.

Video Downloader for Pinterest (Android)

Video Downloader for Pinterest per Android

Se invece sei utente Android, puoi scaricare video da Pinterest utilizzando l’applicazione gratuita Video Downloader for Pinterest, scaricabile direttamente dal Google Play Store del tuo dispositivo. Ti consigliamo quest’applicazione, in quanto è molto semplice da usare, tuttavia mostrerà diversi annunci pubblicitari.

Detto ciò, avvia l’applicazione Pinterest dal tuo dispositivo e cerca il video che vuoi scaricare, infine pigiaci sopra con il dito per aprirlo a tutto schermo. Ora pigia sull’icona di condivisione, che trovi in basso a sinistra del video e seleziona Copia link.

Scaricare video da Pinterest su Android

Una volta copiato il link del video, avvia l’App Downloader for Pinterest. Quindi, incolla il link nell’App tramite il tasto “Paste Link” e conferma pigiando su “Download“. Ignora gli annunci pubblicitari che appariranno sullo schermo e chiudili quando potrai. Dopo alcuni annunci verrai indirizzato nella sezione “Album” in cui troverai il video appena scaricato. Pigia sul video per riprodurlo o seleziona l’icona dei tre puntini verticali per condividerlo con l’opzione “Share“.

4K Video Downloader (Windows, Mac e Linux)

Se invece preferisci scaricare i video da Pinterest con il tuo computer, allora dovrai scaricare l’applicazione gratuita 4K Video Downloader, disponibile per Windows, Mac e Linux. Questa applicazione è molto semplice da usare e permette di scaricare fino ad un massimo di 30 video al giorno. Tuttavia, è possibile acquistare una delle sue versioni Premium, per rimuovere i limiti di download.

Detto ciò, visita il sito ufficiale di Pinterest ed effettua il login al tuo account. Quindi, cerca il video che vuoi scaricare e cliccaci sopra con il mouse per aprire la pagina del video. Ora copia il link del video che trovi nella barra degli indirizzi, perciò seleziona il link e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, infine fai clic su “Copia“. Una volta copiato il link, avvia 4K Video Downloader e clicca sull’opzione “Incolla il collegamento“, situata nell’angolo in alto a sinistra della finestra dell’App.

Salvare video con 4K Video Downloader

A questo punto l’applicazione analizzerà il link, mostrandoti successivamente una finestra con varie opzioni per il download. Scegli con quale risoluzione scaricare il video e in quale cartella salvarlo, infine clicca su “Scarica” per confermare. Attendi quindi che l’App scarichi il video nel computer e il gioco è fatto. Semplice vero?

Questo è quanto! Se la guida ti è piaciuta e vorresti imparare a scaricare video da altre piattaforme, leggi anche: come scaricare video da Twitter, Instagram, YouTube e Facebook.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI