HomeTelefoniaApplicazioni popolariCome si elimina un account da Instagram

Come si elimina un account da Instagram

Vuoi sapere come si elimina un account da Instagram? Beh, sei nel posto giusto, perché in questa guida ti mostreremo come eliminare definitivamente o temporaneamente il tuo account Instagram.

Se ti stai chiedendo come si elimina un account da Instagram, ora sei nel posto giusto. Magari passi troppe ore su Instagram trascurando tutto il resto, o forse ci sono cose che preferiresti non vedere. Qualunque sia il motivo, a volte è meglio salutare il proprio account per prendersi una boccata d’aria fresca. In questa guida ti mostreremo come si elimina un account da Instagram in meno di cinque minuti.

Eliminare un account da Instagram è facilissimo ma devi sapere che, esistono due modi per eliminare il tuo account: puoi eliminare il tuo account Instagram temporaneamente o definitivamente. Se vuoi eliminare definitivamente il tuo account Instagram, perderai tutte le tue foto e i video. Invece, se decidi di eliminarlo temporaneamente, non farai altro che, renderlo invisibile a tutti senza perdere nulla. In questo modo, se un giorno deciderai di tornare su Instagram ti basterà effettuare il login per riattivare l’account.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto. Ma bando alle ciance e vediamo quali passaggi devi seguire per eliminare correttamente il tuo account Instagram.

Come si elimina un account da Instagram

Come anticipato pocanzi, nelle righe successive spiegheremo quali passaggi dovrai compiere per eliminare temporaneamente o definitivamente il tuo account Instagram. Quindi, fai molta attenzione e segui tutti i passaggi riportati di seguito.

Eliminazione Temporanea

  1. Usa un browser per andare su Instagram.com (non puoi farlo dall’applicazione).
  2. Effettua l’accesso inserendo i tuoi dati.
  3. Clicca sul pulsante del profilo, che trovi nell’angolo in alto a destra della finestra.
  4. Accanto all’immagine del profilo e al nome utente, seleziona “Modifica profilo“.
  5. Scorri verso il basso e seleziona il link “Disattiva temporaneamente il mio account“.
  6. Seleziona un motivo per cui stai disabilitando il tuo account.
  7. Reinserisci la password.
  8. Ora conferma facendo clic sul pulsante “Disattiva temporaneamente account“.
  9. Per riattivare l’account, è sufficiente accedere nuovamente.

Eliminazione Definitiva

  1. Usa un browser e vai alla pagina dedicata di Instagram per l’eliminazione degli account .
  2. Se non sei loggato, ti verrà chiesto di farlo.
  3. Seleziona il motivo per cui vuoi eliminare l’account.
  4. Reinserisci la password.
  5. Tocca o fai clic su “Elimina definitivamente il mio account“.
  6. Il tuo account non c’è più.

Questo è quanto, ora sai come si elimina un account da Instagram in pochi e semplici passaggi. Se vuoi fare una pausa anche dagli altri social e servizi online, leggi le nostre guide su come cancellarsi da: Facebook, Badoo, Meetic, Groupon, LinkedIn e Telegram.

Nota: Potremmo guadagnare una piccola commissione quando fai acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ALTRI CORRENALI