Con un clic sul tasto laterale dell’iPhone X si blocca o si riattiva il dispositivo, con due clic si apre Apple Pay, se lo tieni premutp si attiva Siri e con cinque clic parte SOS emergenze. Allora, come si spegne iPhone X? Su ogni altro iPhone basta tenere premuto il tasto laterale per vedere la scritta “scorri per spegnere” ma su iPhone X purtroppo non è così.
Tutto questo spiega la comparsa in iOS 11 del pulsate “Spegni” in Impostazioni > Generali. Questo pulsante è una buona opzione, ma non è l’unico modo per spegnere iPhone X.
Come si spegne iPhone X: Uso dei Tasti
Purtroppo non è più come i vecchi iPhone che bastava premere il tasto laterale per spegnere il telefono, se vuoi sapere come si spegne iPhone X, sappi che c’è un altro modo. Per spegnere l’iPhone X ti basta premere contemporaneamente il tasto laterale destro ed uno dei due tasti per la regolazione del volume. Verrà quindi visualizzato sullo schermo, il cursore “scorri per spegnere”, proprio come sugli altri iPhone.
Nota: Se sarai troppo veloce nel premere e rilasciare il tasto laterale e volume su, anziché vedere il cursore “scorri per spegnere“, scatterai uno screenshot.
Come si spegne iPhone X dal menù Impostazioni
Se preferisci un metodo alternativo per spegnere l’iPhone X, puoi aprire l’app Impostazioni, toccare “Generali“, scorrere verso il basso e toccare “Spegni“. Così facendo, visualizzerai sullo schermo il cursore “scorri per spegnere”.
Riavvio di iPhone X
Una volta spento l’iPhone X, per riaccenderlo, ti basta premere e tenere premuto il pulsante laterale destro per alcuni secondi. In alternativa, è possibile collegare un cavo Lightning per caricarlo e l’iPhone X si riaccenderà.
Ora sai come si spegne iPhone X. Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: Come ottenere il tasto Home su iPhone X, Come registrare lo schermo del tuo iPhone.