Come si spegne iPhone X?

Non sai come si spegne l'iPhone X? La procedura è diversa rispetto agli altri iPhone, ma non temere, in questa guida spieghiamo un paio di modi per spegnere l'iPhone X.

come spegnere iphone x ios

Un clic sul pulsante laterale dell’iPhone X blocca o riattiva il dispositivo. Due clic e si apre Apple Pay. Tenendolo premuto si attiva Siri. Con cinque clic parte SOS emergenze. Allora, come si spegne l’iPhone X? Su ogni altro iPhone basta tener premuto il tasto laterale per vedere la scritta “scorri per spegnere” ma su iPhone X non è così.

Tutto questo spiega la comparsa in iOS 11 del pulsate “Spegni” in Impostazioni > Generali. Questo pulsante è una buona opzione, ma non è l’unico modo per spegnere iPhone X.

Come si spegne iPhone X? Uso dei Tasti

Visto che ora, tenendo  premuto il tasto laterale si avvia Siri, per spegnere l’iPhone X c’è un nuovo modo. Tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e uno dei due tasti di regolazione del volume. Verrà quindi visualizzato sullo schermo, il cursore “scorri per spegnere”, proprio come sugli altri iPhone.

Nota: Se sarai troppo veloce nel premere e rilasciare il tasto laterale e volume su, anzichè vedere il cursore “scorri per spegnere”, scatterai uno screenshot.

come spegnere iphone x

Come si spegne iPhone X dal menù Impostazioni?

Se preferisci un metodo alternativo per spegnere l’iPhone X, puoi aprire l’app Impostazioni, toccare “Generali”, scorrere verso il basso e toccare “Spegni”. Così facendo, visualizzerai sullo schermo il cursore “scorri per spegnere”.

come spegnere iphone x da impostazioni

Riavvio di iPhone X

Una volta spento l’iPhone X, per riaccenderlo, ti basta premere e tenere premuto il pulsante laterale per alcuni secondi. In alternativa, è possibile collegare un cavo Lightning per caricarlo e l’iPhone X si riaccenderà.

Ora sai come si spegne iPhone X. Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: Come ottenere il tasto Home su iPhone XCome registrare lo schermo del tuo iPhone.

 

CONDIVIDI
Loading...