HomeTelefoniaApplicazioni popolariCome si tagga su Instagram

Come si tagga su Instagram

Vuoi capire come si tagga su Instagram? Sappi che, esistono quattro modi per taggare su Instagram e in questa guida ti mostreremo quali sono.

Sei nuovo su Instagram e non sai come taggare i tuoi amici? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come si tagga su Instagram, tramite l’applicazione Instagram per il tuo iPhone o smartphone Android.

Taggare una persona su Instagram è un’operazione molto semplice, che può fare chiunque in pochi e semplici passaggi. Tuttavia, se non si conoscono i passaggi da seguire, questa può diventare un’operazione abbastanza complicata, soprattutto se sei nuovo su questo social. Esistono quattro modi per taggare su Instagram: taggare nei nuovi post, in quelli già pubblicati, nei commenti (ovvero menzionare) e nelle storie. Nelle righe successive ti mostreremo nel dettaglio come si fa a taggare su Instagram in tutti questi modi.

Quindi, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici neofiti di Instagram.

Come si tagga su Instagram

Come anticipato pocanzi, esistono quattro differenti modi per taggare una persona su Instagram. Nei capitoli successivi infatti, spiegheremo come taggare qualcuno in un nuovo post, come taggare in un post già pubblicato, come menzionare qualcuno nei commenti e come si tagga nelle Storie di Instagram.

Come taggare qualcuno in un nuovo post su Instagram

Per taggare qualcuno in un post, apri Instagram dal tuo smartphone e crea un nuovo post pigiando sull’icona del quadrato con il + all’interno, situato nella parte superiore dello schermo. Seleziona la foto che vuoi pubblicare e pigia su Avanti, infine apporta le tue modifiche e conferma pigiando nuovamente su Avanti.

come taggare in un post su Instagram

Nella schermata successiva compila il post come faresti di solito ma prima di pubblicarlo, pigia sulla voce “Tagga le persone“. Ora tocca l’area della foto in cui è presente la persona che vuoi taggare e utilizza la barra di ricerca per trovare il contatto e selezionarlo dall’elenco sottostante. Conferma pigiando su “Fine” se hai un iPhone, o sul “segno di spunta” se hai Android, quindi seleziona “Condividi” e il gioco è fatto.

Semplice vero? Ora sai come si tagga in un nuovo post Instagram. Se invece vuoi sapere come taggare una persona in un post già pubblicato, allora procedi al capitolo successivo.

Come taggare qualcuno in un post già pubblicato

Per taggare qualcuno in un post già pubblicato, apri Instagram dal tuo smartphone e visita il tuo profilo per individuare il post in cui desideri taggare qualcuno. Dopo aver selezionato il post, tocca l’icona dei tre puntini orizzontali, situata in alto a destra del post e pigia su “Modifica“.

come taggare in un post su Instagram già pubblicato

Nella schermata Modifica informazioni pigia sulla voce “Tagga le persone“, quindi tocca un’area della foto in cui è presente la persona che vuoi taggare e utilizza la barra di ricerca, per trovare l’utente e selezionarlo dall’elenco sottostante. Conferma pigiando su “Fine” se hai un iPhone, o sul “segno di spunta” se hai Android, quindi seleziona nuovamente “Fine” per confermare e modificare il post.

Come si tagga nel commenti su Instagram

Tecnicamente parlando, non è possibile taggare qualcuno nei commenti di Instagram, bensì è possibile menzionare qualcuno, ottenendo quindi lo stesso risultato. Ecco cosa devi fare:

Per taggare qualcuno in un commento su Instagram, individua il post che vuoi commentare, quindi pigia sull’icona a forma di fumetto, situata sotto il post.

come taggare qualcuno in un commento su Instagram

Ora scrivi il tuo commento e digita il simbolo della @ seguito dal nome utente Instagram che vuoi menzionare. Infine, pigia sulla voce “Pubblica” per confermare. Questo è quanto!

Come si tagga nelle Storie Instagram

Per taggare qualcuno in una storia su Instagram, inizia aprendo Instagram dal tuo smartphone, pigia sull’icona del quadrato con il + all’interno e utilizza il selettore nella parte bassa dello schermo per selezionare “STORIA“. Ora scatta una foto o registra un video, altrimenti pigia sulla miniatura dell’ultima foto presente in galleria, situata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

come taggare qualcuno in una Storia su Instagram

Pigia sul simbolo “Aa” situato nell’angolo in alto a destra dello schermo, poi digita il simbolo della chiocciola seguito dal nome utente Instagram che vuoi taggare e seleziona l’utente dall’elenco che verrà mostrato sullo schermo. Infine premi “Fine” e condividi.

Taggare una persona nella tua storia creerà un collegamento al profilo Instagram di quella persona. L’utente taggato riceverà sia una notifica push che un messaggio diretto all’interno della sua App Instagram, mostrandogli un anteprima della tua storia.

Questo è quanto, ora sai come si tagga su Instagram! Se sei nuovo su questo social, allora potrebbero interessarti le nostre guide: come avere tanti follower su Instagram e come fare il Best Nine su Instagram.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI