HomeiPhoneAltro su iPhoneCome spegnere iPhone 12

Come spegnere iPhone 12

Puoi spegnere il tuo iPhone 12 in diversi modi: premendo una combinazione di tasti o attraverso il menù Impostazioni dello stesso. Nelle righe successive spiegheremo nel dettaglio come fare.

Ci hai provato in tutti i modi ma, ancora non hai capito come spegnere il tuo nuovo iPhone 12? Se eri abituato al tasto Home, avrai notato che, pigiando sul tasto di accensione del tuo nuovo iPhone si avvia Siri. Questo, perché Apple ha spostato Siri dal tasto Home al tasto di accensione dei nuovi iPhone con display “Edge to Edge”, ovvero sprovvisti di tasto Home.

Tuttavia, spegnere iPhone 12 è semplicissimo e la soluzione al problema, sta nel pigiare una combinazione di tasti. Se hai paura di non ricordare questa combinazione, c’è un altro metodo per spegnere il tuo iPhone attraverso il menù Impostazioni dello stesso. Nelle righe successive spiegheremo nel dettaglio, come utilizzare questa misteriosa combinazione di tasti per spegnere il tuo iPhone 12, come effettuare un riavvio forzato, qualora il tuo iPhone mostrasse rallentamenti o problemi e come spengere il tuo iPhone 12 dal menù Impostazioni.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di aiutare i tuoi amici o parenti bisognosi di aiuto.

Come spegnere iPhone 12

Solitamente, per spegnere un iPhone basta premere il tasto di accensione finché non compare il cursore di spegnimento, tuttavia, premendo il tasto laterale di iPhone 12 si attiva Siri. Questo succede, perché Apple ha spostato questa funzionalità, dal tasto Home dei vecchi iPhone, al tasto laterale dei nuovi melafonini. Quindi, come si spegne un iPhone 12 se il tasto laterale attiva l’assistente vocale Siri?

Per spegnere il tuo iPhone 12 dovrai premere una combinazione di pulsanti:

  1. Tieni premuto uno qualsiasi dei tasti volume.
  2. Ora tieni premuto il tasto laterale destro.
  3. A questo punto, il tuo iPhone dovrebbe mostrarti il cursore di spegnimento. Fallo scorrere per spegnere il tuo iPhone.

Come spegnere iPhone X, 11 e 12

Seguendo i passaggi sopraindicati, potrebbe capitare di mettere il telefono in standby, o addirittura scattare uno screenshot. Se dovesse accadere, prova a seguire questi passaggi per spegnere il tuo iPhone:

  1. Premi l’interruttore superiore del volume.
  2. Premi l’interruttore inferiore del volume.
  3. Ora tieni premuto il pulsante laterale.
  4. A questo punto, il tuo iPhone dovrebbe mostrarti il cursore di spegnimento. Fallo scorrere per spegnere l’iPhone.
  5. Per riaccendere il tuo iPhone 12, premi nuovamente il tasto laterale.

Hard Reset o Riavvio Forzato

Se il tuo iPhone 12 funziona lentamente, o è bloccato e non riesci a visualizzare il cursore di spegnimento, puoi effettuare un riavvio forzato utilizzando una combinazione di tasti introdotta da Apple con l’iPhone X.

Per prima cosa, premi e rilascia rapidamente il tasto Volume Su, quindi premi e rilascia rapidamente il tasto Volume Giù, infine tieni premuto il tasto laterale destro. A questo punto verrà mostrato sullo schermo il cursore di spegnimento, ma invece di farlo scorrere, continua a premere il tasto laterale di iPhone 12, finché non vedrai il logo Apple apparire sullo schermo.

Non preoccuparti, perché un riavvio forzato del telefono non cancellerà alcun dato in esso contenuto, bensì, risolverà qualsiasi problema che stai riscontrando.

Spegnere iPhone dal menù Impostazioni

Se hai paura di non ricordare questa combinazione di tasti, allora continua a leggere, perché vogliamo mostrarti un altro modo per spegnere iPhone 12 dal menù Impostazioni. Per prima cosa, apri l’app Impostazioni del tuo iPhone e seleziona Generali. Nella pagina successiva, scorri fino in fondo e seleziona la voce Spegni. A questo punto, comparirà il cursore di spegnimento, quindi fallo scorrere per spegnere il telefono.

Spegnere iPhone 12 dal menu impostazioni

Semplice vero? Questo metodo è molto utile quando i tasti fisici del tuo iPhone funzionano a malapena, o se non ricordi la combinazione di tasti sopraindicata. Tuttavia, se il tuo iPhone è bloccato e riscontri problemi o rallentamenti, il nostro consiglio è quello di effettuare un riavvio forzato, in quanto risolverà tutti i problemi che stai riscontrando senza danneggiare il telefono.

Questo è quanto, ora sai come spegnere il tuo iPhone 12 in men che non si dica! Se la guida ti è piaciuta e vuoi imparare altro sul tuo iPhone, vedi: come collegare iPhone alla TV, come mettere il flash alle notifiche su iPhone e tanto altro nella nostra sezione dedicata alle guide su iPhone.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI