HomeAndroidAltro su AndroidCome trasferire dati da Samsung a Samsung

Come trasferire dati da Samsung a Samsung

Scopri come trasferire i dati da Samsung a Samsung grazie all'applicazione Samsung Smart Switch Mobile

Molto tempo fa trasferire i dati da Samsung a Samsung era un’operazione abbastanza macchinosa. Tuttavia, oggi le cose sono cambiate e trasferire i dati dal vecchio al nuovo smartphone è diventata un’operazione molto più semplice e che spesso, non richiede neanche l’utilizzo di cavi o fili.

Il solo fatto di avere un account Google configurato nel tuo smartphone Android semplifica il trasferimento dei dati da un telefono all’altro, in quanto, Google sincronizza i tuoi contatti, segnalibri, App e altro ancora nel cloud, per poi trasferire comodamente tutto nel nuovo telefono al momento del login. Tuttavia questo non è sufficiente a copiare nel tuo nuovo telefono i vecchi messaggi SMS /MMS, immagini, musica e altri tipi di file che non vengono sincronizzati nel cloud Google. Se acquisti solo smartphone Samsung Galaxy, sappi che hai a disposizione un metodo semplicissimo per trasferire i tuoi dati da Samsung a Samsung e si chiama Samsung Smart Switch Mobile. Questa è un’applicazione che ti permette di trasferire, sia via cavo che in modalità wireless, rubrica, musica, foto, calendario, messaggi di testo, impostazioni del dispositivo e molto altro sul nuovo dispositivo Galaxy.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e risolvere così il tuo problema. Siamo convinti che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici bisognosi di aiuto e intenzionati a comprare un nuovo Samsung Galaxy.

Come trasferire dati da Samsung a Samsung

Il primo passo da compiere per trasferire i dati da Samsung a Samsung consiste nell’installare su entrambe i dispositivi l’app Samsung Smart Switch Mobile. Tuttavia, questa potrebbe essere già presente all’interno dei tuoi smartphone Samsung, quindi, prima di visitare il Play Store, prova a cercarla tra l’elenco di tutte le App installate nel telefono.

Ora posiziona i due Samsung Galaxy entro 50 centimetri l’uno dall’altro, quindi avvia Samsung Smart Switch Mobile su entrambe i dispositivi.

Ricevere dati da vecchio Samsung

Dal nuovo Samsung seleziona l’opzione Ricevi dati, poi seleziona il dispositivo di origine, quindi Galaxy, perché vogliamo trasferire i dati da Samsung a Samsung, infine pigia sulla voce Wireless per effettuare il trasferimento dei dati senza utilizzare cavi.

inviare dati da vecchio Samsung

Dal vecchio Samsung, scegli l’opzione Invia dati, poi seleziona la voce Wireless e attendi che l’app identifichi il nuovo dispositivo, quindi pigia sulla voce Consenti per collegare i due dispositivi.

Una volta collegati i dispositivi, sullo schermo del tuo nuovo smartphone comparirà un elenco di tutti i dati che puoi trasferire dal vecchio al nuovo Galaxy. Puoi selezionare tutte le voci dell’elenco mettendo il segno di spunta alla voce Tutti/e, o selezionare solo quelle che ti interessano, come Audio, Video e Immagini. Dopo aver selezionato i dati che ti interessano, pigia sul tasto Trasferisci situato in basso a destra dello schermo.

Ora segui la procedura riportata sullo schermo di entrambe i dispositivi e al termine del trasferimento pigia sul tasto Fine.

Semplice vero? Ora sai come trasferire i dati da Samsung a Samsung i pochi e semplici passaggi. Ma cosa farai con il tuo vecchio Samsung? Se hai in mente di venderlo, leggi la nostra guida su come resettare un Samsung Galaxy, in modo da rimuovere ogni tuo dato personale prima di venderlo. Vedi anche come spostare le App sulla scheda SD, per non riempire subito la memoria del tuo nuovo smartphone.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI