Come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook

Ti piacerebbe scoprire chi non vuole accettare le tue richieste di amicizia? Bene, perché in questa utile guida ti mostreremo come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook da computer, iPhone e Smartphone Android.

come vedere le richieste di amicizia su Facebook

Come dici? Non riesci a capire come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, in questa utile guida ti mostreremo come vedere le richieste di amicizia che hai inviato con il tuo account Facebook.

Facebook è perfetto per rimanere in contatto con gli amici; puoi condividere foto, chattare e rimanere sempre aggiornato sulla vita degli altri, sempre che questi accettino la tua richiesta di amicizia. Infatti, non tutte le persone accettano le richieste di amicizia, in quanto, ognuno di noi usa Facebook in modo diverso. Alcuni accettano le richieste di amicizia da tutti, altri sono più riservati e altri ancora, ignorano del tutto le richieste di amicizia. Fortunatamente c’è un modo per scoprire chi non vuole accettare le richieste di amicizia che gli hai inviato e nelle righe successive ti mostreremo come fare, in pochi e semplici passaggi.

Detto ciò, mettiti comodo e prendi qualche minuto di tempo libero per leggere la nostra guida e scoprire come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come fare.

Come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook

Il primo passo da compiere per vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook, è aprire il browser web del tuo computer, visitare il sito ufficiale Facebook ed effettuare il login al tuo profilo.

Nuovo Facebook

Se vedi l’interfaccia del nuovo Facebook, visita la pagina del tuo profilo, cliccando sull’icona del tuo nome utente che trovi in alto a destra della finestra, poi seleziona la voce Amici e clicca sulla voce Richieste di amicizia.

vedere le richieste di amicizia su Facebook

Nella schermata successiva, comparirà l’elenco delle richieste di amicizia inviate, le richieste ricevute e le persone che potresti conoscere.

Versione classica di Facebook

Qualora non riuscissi a vedere le richieste di amicizia inviate con il tuo profilo Facebook, passa alla versione classica del social, cliccando sul tasto Account (triangolo in giù), che trovi in alto a destra della finestra e seleziona la voce Passa alla versione classica di Facebook.

Una volta caricata la vecchia interfaccia grafica di Facebook, fai clic sul tasto Richieste di amicizia (icona utenti), accanto le icone Messaggi e Notifiche che trovi in alto a destra della finestra.

A questo punto, si aprirà un menù a tendina con l’elenco di tutte le richieste di amicizia che hai ricevuto. Clicca sulla voce Richieste di amicizia, che trovi in cima al menù e nella schermata successiva fai clic sulla voce Visualizza le richieste inviate, situata a sinistra sotto la casella di ricerca.

vedere le richieste di amicizia su Facebook classico

Nella schermata successiva comparirà l’elenco delle richieste di amicizia che hai inviato con il tuo account Facebook, oltre all’elenco delle persone che potresti conoscere.

Per annullare una richiesta di amicizia, posiziona il mouse sul tasto Richiesta di amicizia inviata, situato accanto al nome dell’utente in questione e dal menù a tendina che si aprirà, fai clic sulla voce Annulla richiesta. Semplice vero? Ora sai come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook tramite il browser web del tuo computer.

Vedere richieste di amicizia Facebook su Android e iOS

Qualora non avessi un computer a portata di mano, puoi vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook anche tramite l’App Facebook per il tuo iPhone o smartphone Android. Tutto quello che devi fare, è avviare l’App Facebook, pigiando sulla sua icona, che trovi in una delle schermate Home del tuo dispositivo.

Nella schermata principale dell’App, fai Tap sull’icona dei tre trattini orizzontali, che trovi in basso a destra su iPhone e in alto a destra su Android, poi scorri il menù verso il basso e pigia sulle voci Impostazioni e privacy > Impostazioni. A questo punto scorri nuovamente la pagina verso il basso e individua la sezione “Le tue informazioni su Facebook”, infine pigia sulla voce Registro attività.

Adesso, comparirà l’elenco di tutte le attività effettuate con il tuo account. Per vedere le richieste di amicizia, pigia sulla voce Categoria, situata in alto al centro dello schermo, poi scorri l’elenco verso il basso e seleziona la voce Richieste di amicizia inviate. Nella pagina che comparirà, potrai vedere l’elenco di tutte le richieste di amicizia che hai inviato e che non sono state accettate.

vedere le richieste di amicizia su Facebook per iPhone e Android

Per annullare una richiesta di amicizia, pigia su una delle richieste che vedi elencate nello schermo e visita il profilo dell’utente in questione, selezionando il suo nome, situato all’interno della richiesta, infine pigia sul tasto Annulla richiesta.

Questo è quanto, ora sai come vedere le richieste di amicizia inviate su Facebook tramite iPhone e Smartphone Android. Se la guida ti è piaciuta, vedi anche: come sbloccare amici su Facebook, come salvare un video da Facebook e tanto altro nella sezione dedicata alle guide su Facebook.