HomeComputerCome configurare PS4 e PS4 Pro

Come configurare PS4 e PS4 Pro

PS4 e PS4 Pro sono le console più diffuse disponibili in questo momento, con una quota di mercato, maggiore rispetto alle console Xbox One di Microsoft. Ma sai come configurarle? Ecco come configurare PS4 e PS4 Pro.

Come dici? Hai da poco acquistato una PS4 e non hai la più pallida idea di come configurare questa console? Nessun problema, perché sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Infatti, nelle righe successive ti mostreremo come risolvere il tuo problema in men che non si dica.

Prima dell’uscita di PS5, la PS4 era senza ombra di dubbio la console più popolare di sempre, vantando oltre 115 milioni di unità vendute. Se di recente ne hai acquistata una, è normale chiedersi come configurare PS4, soprattutto se questa è la tua prima console in assoluto. Fortunatamente, configurare una PS4 è semplicissimo, basta attaccare qualche cavo qua e la per farla funzionare e iniziare a giocare con i tuoi amici. Nelle righe successive spiegheremo nel dettaglio, tutti i passaggi da seguire per configurare nel modo corretto la tua nuova PS4.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti che, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in futuro, qualora fosse necessario, sarai in grado di configurare tutte le tue prossime console.

Come configurare la PS4: collega la console alla TV

Il primo passo da compiere per configurare la tua PS4, consiste nel collegare la console alla TV. Prima di cominciare però, vogliamo farti notare che, la scatola della tua PS4 è stata progettata come custodia per trasportare la console in modo sicuro. Quindi, non sarebbe una cattiva idea tenerla da parte per queste situazioni.

Detto ciò, ecco i passaggi da seguire per configurare in modo corretto la tua PS4:

  1. Collega un’estremità del cavo HDMI che hai trovato in dotazione alla PS$ e l’altra estremità, alla porta HDMI della TV.
  2. Collega il cavo di alimentazione nella parte posteriore della console e collegare l’altra estremità a una fonte di alimentazione.
  3. Collega un’estremità del cavo Ethernet al modem e l’altra alla console. L’attacco si trova nella parte posteriore della console. Altrimenti utilizza il Wi-Fi per collegarla a internet.
  4. Inserisci l’estremità piccola del cavo micro USB trovato in dotazione al controller DualShock 4 e l’altra estremità nella porta USB di PS4.
  5. Per accendere la PS4, tieni premuto il tasto PS sul controller DualShock 4 o premi il pulsante di accensione, che trovi nella parte anteriore della console.

Semplice vero? Ora devi solo attendere l’avvio della console. Non dimenticarti di selezionare la corretta uscita HDMI sul televisore, altrimenti non riuscirai a vedere la schermata iniziale di PS4.

Come collegare la PS4 a Internet

L’ultimo passaggio da compiere per configurare la PS4, sta nel collegare la console a internet. Una volta connesso a internet, sarai in grado di scaricare qualsiasi gioco dal PlayStation Store, o di giocare online con PlayStation Network. L’ideale è collegare la PS4 a internet con un cavo Ethernet, in quanto, fornirà una connessione più stabile e veloce, ma il Wi-Fi è la soluzione più semplice se il modem è troppo lontano dalla console.

Detto ciò, ecco i passaggi da compiere per collegare la tua PS4 a internet:

  1. Dalla schermata Home, premere Su, usando i controlli direzionali del controller, per accedere alla barra di navigazione superiore e seleziona Impostazioni.
  2. Nel menu Impostazioni, fai clic su Rete > Configura connessione Internet e selezionare il metodo di connessione preferito: Ethernet o Wi-Fi.
  3. Seleziona il metodo di configurazione Tipica e dall’elenco visualizzato, seleziona la rete Wi-Fi, quindi digita la password.
  4. Ora seleziona “Verifica connessione Internet” per eseguire un test che ti assicuri di essere connesso a Internet.

Una volta connesso a internet, puoi scaricare qualsiasi gioco, visitando il PlayStation Store, direttamente da console. In alternativa, puoi sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus, per giocare a tutti i giochi che vuoi, senza doverli acquistare.

Questo è quanto, ora sai come configurare la tua PS4 in pochi e semplici passaggi! Se questa guida ti è piaciuta, vedi anche: come accedere a PlayStation Network e come sostituire l’hard disk della tua PS4, per far spazio a molti più giochi.

Nota: Potremmo guadagnare una commissione quando acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRELATI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI