Come configurare PS4 e PS4 Pro

PS4 e PS4 Pro sono le console più diffuse disponibili in questo momento, con una quota di mercato, maggiore rispetto alle console Xbox One di Microsoft. Ma sai come configurarle? Ecco come configurare PS4 e PS4 Pro.

primo avvio ps4 pro

PS4 Slim e PS4 Pro  sono senza dubbio le console più popolari disponibili al momento. Ma come si configurano le console di Sony? È un processo molto semplice, ed ora spieghiamo esattamente come configurare PS4 e PS4 Pro.

Configurare PS4 – Collega la console alla TV

Ovviamente la prima parte del setup è il collegamento della console alla TV. Prima di iniziare, vale la pena notare che la scatola PS4 è stata progettata come custodia per il trasporto sicuro, quindi potrebbe valere la pena tenerla da parte per queste situazioni.

1) Collegare il cavo HDMI in dotazione alla TV e alla porta di uscita HDMI della PS4.

2) Collegare il cavo di alimentazione nella parte posteriore della console e collegare l’altra estremità a una fonte di alimentazione.

3) Collegare il cavo Ethernet nella parte posteriore della console (altrimenti il Wi-Fi) per connettersi a Internet.

4) Inserire l’estremità piccola del cavo micro USB incluso nel controller DualShock 4 e l’altra estremità nella porta USB di PS4.

5) Per accendere la PS4, tieni premuto il tasto PS sul controller DualShock 4 o premi il pulsante di accensione sulla parte anteriore della console.

Configurare PS4 – Connettiti a Internet

Accesa la console, connettiti ad internet per effettuare l’ultimo passaggio. Una volta connesso, sarai in grado di scaricare giochi da PlayStation Store e dal game online tramite PlayStation Network. Il cavo Ethernet fornisce una connessione Internet più veloce, ma il Wi-Fi è l’opzione più semplice per la maggior parte degli utenti.

1) Dalla schermata Home, premere Su usando i controlli direzionali del controller per accedere alla barra di navigazione superiore e selezionare Impostazioni.

2) Nel menu Impostazioni, fare clic su Rete> Configura connessione Internet e selezionare il metodo di connessione preferito: Ethernet o Wi-Fi.

3) Seleziona il metodo di configurazione Tipica, dall’elenco visualizzato seleziona la rete Wi-Fi e inserisci la password.

4) Quindi, seleziona “Verifica connessione Internet” per eseguire un test che ti assicuri di essere connesso a Internet e alla rete PlayStation.

Una volta connesso a Internet, puoi scaricare i tuoi giochi preferiti andando su PlayStation Store.

Se ti è piaciuto questo articolo, vedi anche: Come sostituire l’Hard Disk della PS4 e Come giocare ai giochi PS4 su PC

CONDIVIDI
Loading...