PS4 Slim e PS4 Pro sono senza dubbio le console più popolari disponibili al momento. Ma come si configurano le console di Sony? È un processo molto semplice, ed ora spieghiamo esattamente come configurare PS4 e PS4 Pro.
Configurare PS4 – Collega la console alla TV
Ovviamente la prima parte del setup è il collegamento della console alla TV. Prima di iniziare, vale la pena notare che la scatola PS4 è stata progettata come custodia per il trasporto sicuro, quindi potrebbe valere la pena tenerla da parte per queste situazioni.
1) Collegare il cavo HDMI in dotazione alla TV e alla porta di uscita HDMI della PS4.
2) Collegare il cavo di alimentazione nella parte posteriore della console e collegare l’altra estremità a una fonte di alimentazione.
3) Collegare il cavo Ethernet nella parte posteriore della console (altrimenti il Wi-Fi) per connettersi a Internet.
4) Inserire l’estremità piccola del cavo micro USB incluso nel controller DualShock 4 e l’altra estremità nella porta USB di PS4.
5) Per accendere la PS4, tieni premuto il tasto PS sul controller DualShock 4 o premi il pulsante di accensione sulla parte anteriore della console.
Configurare PS4 – Connettiti a Internet
Accesa la console, connettiti ad internet per effettuare l’ultimo passaggio. Una volta connesso, sarai in grado di scaricare giochi da PlayStation Store e dal game online tramite PlayStation Network. Il cavo Ethernet fornisce una connessione Internet più veloce, ma il Wi-Fi è l’opzione più semplice per la maggior parte degli utenti.
1) Dalla schermata Home, premere Su usando i controlli direzionali del controller per accedere alla barra di navigazione superiore e selezionare Impostazioni.
2) Nel menu Impostazioni, fare clic su Rete> Configura connessione Internet e selezionare il metodo di connessione preferito: Ethernet o Wi-Fi.
3) Seleziona il metodo di configurazione Tipica, dall’elenco visualizzato seleziona la rete Wi-Fi e inserisci la password.
4) Quindi, seleziona “Verifica connessione Internet” per eseguire un test che ti assicuri di essere connesso a Internet e alla rete PlayStation.
Una volta connesso a Internet, puoi scaricare i tuoi giochi preferiti andando su PlayStation Store.
Se ti è piaciuto questo articolo, vedi anche: Come sostituire l’Hard Disk della PS4 e Come giocare ai giochi PS4 su PC