Cosa sono i Bitcoin e come si ottengono?

Bitcoin ora esce-valuta l'oro, ma i nuovi piani BitTorrent potrebbero essere l'inizio della fine per la valuta virtuale? Spieghiamo cos'è Bitcoin e come puoi guadagnare la valuta virtuale sul tuo PC o laptop.

Bitcoin è selvaggiamente confuso. Ed ecco la brutta notizia: il fatto che stai leggendo questo ora significa che sei in ritardo per il Bitcoin gioco e sarà difficile realizzare profitti estrazione. Tuttavia, se vuoi cimentarti con i bitcoin minerari, qui presentiamo la guida per principianti alla generazione bitcoin.

A seguito di un errore di patch nel 2016, il valore di Bitcoin ha recuperato e in realtà ha superato il valore dell’oro. Al momento della scrittura, un Bitcoin equivale a £ 1021,66, mentre un’oncia d’oro è pari a £ 981,89. Questo aumento è stato attribuito a un’impennata della domanda in Cina.

Ma ora si dice che Bitcoin è ancora minacciato, visto che il fondatore di BitTorrent Bram Cohen intende lanciare la sua cripto-valuta nei prossimi mesi. In effetti, le cripto-valute sono di gran moda, con uno degli ultimi successi di Ethereum che potrebbe anche prendere la corona di Bitcoin grazie ad alcune caratteristiche impressionanti.

Il bitcoin viene sovrascritto, Cohen ha detto a Steal This Show e la sua alternativa si  baserà sulla potenza della memoria digitale preesistente piuttosto che sul mining.

“Ho questo piano, un piano un po ‘folle, per fare qualcosa che non ha computer che bruciano elettricità come parte della sua estrazione”, ha detto Cohen. “Il corto è quello che fai invece dei computer che bruciano elettricità per il mio spazio di archiviazione che è minerario”.

Se ti stai sconcertando per ciò di cui stiamo parlando, ti preghiamo di spiegarci.

Cos’è Bitcoin?

Bitcoin è una valuta digitale che opera indipendentemente da una banca centrale. La crittografia viene utilizzata per regolare sia la generazione di unità Bitcoin che il trasferimento della valuta.

Se sei eccitato, consulta la nostra guida all’acquisto di Bitcoin e i migliori scambi di Bitcoin incui puoi investirli.

Bitcoin e terrorismo: l’UE deve reprimere i finanziamenti per il terrorismo tramite Bitcoin

Secondo la Reuters , l’Unione Europea si sposterà su questa valuta digitale che secondo come riferito è stata usata per finanziare in modo anonimo il terrorismo – gli attaccanti ISIS di Parigi avrebbero avuto un portafoglio Bitcoin del valore di oltre 3 milioni di dollari.

I ministri dell’Interno e della Giustizia dell’UE si riuniranno a Bruxelles questa settimana per discutere i modi in cui possono “rafforzare i controlli dei metodi di pagamento non bancari quali pagamenti elettronici / anonimi e valute virtuali e trasferimenti di oro, metalli preziosi, con carte prepagate”, secondo il progetto di conclusioni dell’incontro visto da Reuters.

Quanto vale Bitcoin?

In pratica, più bitcoin vengono estratti o “trovati”, più è difficile trovare “più monete”. Mentre una volta poteva essere possibile usare un PC ad alta potenza in casa per estrarre Bitcoin da solo, la pura popolarità del Bitcoin minerario significa che è praticabile solo per entrare in un pool. Questo è dove il tuo computer lavora insieme ad altri per estrarre bitcoin.

Senza rimanere impantanati con i tecnicismi, i gruppi di computer in un pool di Bitcoin stanno scricchiolando i numeri per estrarre un blocco. Per ogni blocco estratto, ottieni 25 monete.

Aggiornamento di marzo 2017: attualmente ogni moneta vale 1507 sterline, ovvero quasi 10 volte il valore di quando lo abbiamo scritto originariamente nel 2015.

 

Infatti, alcuni analisti hanno pensato nel 2015 che Bitcoin fosse condannato . Ecco come appariva il grafico circa due anni fa:

Il convertitore di valute di Google ti consente di controllare molto rapidamente quanto vale un Bitcoin.

Come estrarre Bitcoin: puoi diventare ricco con Bitcoin?

Come accennato nell’introduzione, in questi giorni è difficile trasformare un profitto in Bitcoin. Ma è noto, soprattutto per i primi utilizzatori della moneta virtuale.

Ad esempio, il Guardian riferisce su come l’investimento di 27 dollari di un norvegese in Bitcoin si è trasformato in un guadagno di $ 886.000 quattro anni dopo.

“Kristoffer Koch ha investito 150 corone ($ 26,60) in 5.000 bitcoin nel 2009, dopo averle scoperte nel corso della stesura di una tesi sulla crittografia, ma ha prontamente dimenticato di esse fino alla copertura mediatica diffusa della valuta digitale anonima, decentralizzata e peer-to-peer nell’aprile 2013 ha iniziato a ricordarlo “, riferisce il Guardian. A quel punto, valevano una piccola fortuna a $ 886.000.

Come estrarre i bitcoin: inizia con Bitcoin mining e genera i tuoi bitcoin personalizzati

Diciamo che provi a estrarre un blocco di bitcoin con una sola casaPC. Questa è una cattiva idea: i costi dell’elettricità saranno superiori ai soldi che guadagni da qualsiasi bitcoin estratto e potresti dover aspettare mesi – o più a lungo – prima di ottenere qualsiasi ritorno. Entrando in un pool, dovresti ricevere pagamenti più piccoli con maggiore regolarità.

Tuttavia, potresti ancora finire di tasca anche se ti unisci una piscina come la piscina Bitcoin di Slush, una delle più popolari. Quando un blocco è completato, si ottiene una quota in base al numero di altri “lavoratori” che hanno aiutato a estrarre il blocco. Da questo si dedurrà una commissione – circa il 2% – e si potrebbe guadagnare solo la metà dell’importo speso in costi di elettricità.

Naturalmente, se si è in grado di eseguire il software di data mining su un computer per il quale non si paga la bolletta elettrica, è possibile che ci si trovi in ​​coda (ma non è consigliabile eseguirlo sul PC di lavoro!). D’altra parte, se vuoi sfruttare Bitcoin su un Mac, tieni a mente i consigli dei nostri colleghi di Macworld: Come estrarre Bitcoin su Mac .

Quindi, se sei ancora interessato, ecco una semplice guida passo-passo per iniziare con il mining di Bitcoin:

Passaggio 1. Avrai bisogno di un “portafoglio” per iniziare. Questo è un po ‘come un account PayPal dove i tuoi bitcoin possono essere memorizzati. È possibile memorizzare questo portafoglio online o localmente sul PC. Dovrai scaricare un grande “blockchain file” per utilizzare un portafoglio. Per un portafoglio online, potresti provare coinbase.com . Con un account coinbase, puoi acquistare, utilizzare e accettare la valuta Bitcoin.

Passaggio 2. Partecipa a una piscina, ad esempio la piscina Bitcoin di Slush . C’è sempre il pericolo che il proprietario della piscina possa tenere tutti i 25 bitcoin quando viene estratto un blocco, poiché le 25 monete vengono pagate a una sola persona: il proprietario della piscina.

Dovrai scegliere un proprietario di una piscina fidata. Il pool di Slush è stato il primo ed è operativo da dicembre 2010. Secondo le parole del sito, ha “una lunga storia di pagamenti stabili e accurati”.

Passo 3. Installa un ‘minatore’ Bitcoin sul tuo PC. Ci sono due tipi: CPU e GPU. Per i principianti, il minatore GUI di Kiv è raccomandato. Puoi trovare ulteriori informazioni su come utilizzare il minatore GUI di Kiv qui.

Passaggio 4. Accedi al tuo account del pool Bitcoin e inserisci l’indirizzo del tuo portafoglio. Sarai in grado di ottenere questo controllando il tuo account di portafoglio che hai creato nel passaggio 1.

Passaggio 5. Registrare i lavoratori. Ogni lavoratore è un account secondario all’interno del proprio account del pool Bitcoin. Puoi avere più di un lavoratore in esecuzione su ciascun computer.

Passaggio 6. Immettere le credenziali di lavoro nel software di mining Bitcoin, quindi inserire l’URL del pool principale in modo che i lavoratori possano iniziare l’estrazione.

CONDIVIDI
Loading...