HomeFacebookBacheca e Diario FacebookDisattivare l’avvio automatico dei video su Facebook

Disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook

L'avvio automatico dei video su Facebook potrebbe essere una cosa carina per alcuni e odiosa per altri. Se vuoi disattivare l'avvio automatico dei video su Facebook sei nel posto giusto, perché ora ti mostriamo come fare!

Come funziona l’avvio automatico dei video su Facebook? Questa funzione è stata introdotta da Facebook molto tempo fa e consiste nell’avvio automatico dei video presenti nella sezione Notizie. Non tutti amano questa funzione, soprattutto quando vengono riprodotti video che preferiresti non vedere, come ad esempio gente che urla. Inoltre, vi è anche un aumento di consumo dei dati mobile, cosa da non sottovalutare quando si usa Facebook con il piano dati della propria SIM. Se vuoi ridurre il consumo dati della tua SIM, in questa guida ti mostreremo come disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook, in pochi e semplici passaggi.

Disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook è molto semplice se conosci i passaggi esatti, in quanto bisogna andare a spulciare bene tra le impostazioni di Facebook. In questa guida ti mostreremo come disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook dal browser web del tuo computer e tramite l’applicazione Facebook per il tuo iPhone e smartphone Android.

Detto ciò, mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero per leggere questa guida e scoprire come risolvere il tuo problema. Siamo convinti, che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla semplicità dei passaggi illustrati e che, in caso di necessità, sarai in grado di spiegarlo ai tuoi amici o amiche bisognose di aiuto. Ma non perdiamoci in altre chiacchiere e vediamo subito quali passaggi devi seguire.

Disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook da: Computer

Per disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook da PC, devi accedere a Facebook e mettere le mani tra le impostazioni del tuo account. Procedi come segue:

  1. Accedi al tuo profilo Facebook.
  2. Clicca sul triangolo che punta verso il basso, situato nell’angolo in alto a destra della finestra.
  3. Fai clic su Impostazioni e privacy > Impostazioni.
  4. Clicca su Video (è l’ultima voce nella colonna di sinistra).
  5. Ora vedrai la voce “Riproduzione automatica dei video“, apri il menù a discesa che trovi alla sua destra e seleziona Disattiva.

Disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook da Computer

Facebook per iPhone

Se non hai un computer a portata di mano e preferisci disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook dal tuo iPhone, procedi come segue:

  1. Apri l’app Facebook.
  2. Tocca l’icona con le tre linee orizzontali, situata in basso a destra dello schermo.
  3. Scorri verso il basso e tocca “Impostazioni e privacy“, infine su Impostazioni.
  4. Scorri in basso fino a trovare la sezione “Contenuti multimediali e contatti” e pigia sulla voce Video e foto.
  5. Nella pagina successiva tocca “Riproduzione automatica” e seleziona “Non riprodurre mai i video automaticamente“.

come disattivare l'avvio automatico dei video su Facebook da iPhone

Invece, se vuoi disattivare solo l’audio dai video, per stare tranquillo e non sentire più gente che urla, ti basterà disattivare il cursore della voce “I video nella sezione Notizie si avviano con l’audio“.

Facebook per Android

In questo paragrafo ti mostreremo come disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook da Android. Segui i passaggi che trovi di seguito:

  1. Apri l’app Facebook.
  2. Tocca l’icona con le tre linee orizzontali, situata in alto a destra dello schermo.
  3. Scorri verso il basso e tocca “Impostazioni e privacy“, infine su Impostazioni.
  4. Scorri in basso fino a trovare la sezione “Contenuti multimediali e contatti” ora tocca la seconda voce Contenuti multimediali e contatti.
  5. In basso, tocca la voce “Riproduzione automatica” poi spunta la voce “Non riprodurre mai i video automaticamente“.

come Disattivare l’avvio automatico dei video su Facebook da Android

Anche in questo caso, puoi mantenere attiva la riproduzione automatica dei video su Facebook e disattivare solo l’audio. Al termine del punto 4, anziché toccare la voce “Riproduzione automatica” andrai a disattivare il cursore della prima voce in elenco “I video nella sezione Notizie si avviano con l’audio“.

Siamo arrivati alla fine e speriamo che questa guida ti sia stata di aiuto. Se vuoi imparare altre cose su Facebook, guarda la nostra sezione dedicata alle guide su Facebook.

Nota: Potremmo guadagnare una piccola commissione quando fai acquisti tramite link sul nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo per te.

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ARTICOLI CORRENALI

ALTRI CORRENALI