Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp

Lo sapevi che con l'applicazione WhatsApp puoi effettuare video chiamate singole e di gruppo con i tuoi contatti? Continua a leggere per scoprire come si fa!

Su WhatsApp le videochiamate non sono più una novità, ma come puoi fare per effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp? In questa guida ti spieghiamo come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp e videochiamate con singoli contatti.

Come videochiamare su WhatsApp

  • Apri una conversazione su WhatsApp
  • Tocca la videocamera in alto a destra nella finestra per effettuare la videochiamata.
  • Se preferisci effettuare una chiamata vocale, tocca l’icona del telefono anziché la videocamera

come effettuare videochiamate su whatsapp

Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp

Quando abbiamo scritto questa guida, ci siamo concentrati su Booyah, un app gratuita per Android e iPhone che consente di effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp con un massimo di 12 persone.

Ma da allora Booyah è stata rimossa da Google Play e App Store di Apple, quindi se hai intenzione di installare Booyah ti consigliamo di installare prima un app antivirus.

Per installare Booyah sul tuo smartphone, effettua una ricerca su Google per “APK Booyah” e trova una repository affidabile da cui scaricare l’app, quindi segui le istruzioni per installare app da fonti sconosciute e installa l’app.

Fortunatamente non dovremmo aspettare ancora molto per effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp in quanto presto diventerà una funzione ufficiale di WhatsApp.

Come effettuare videochiamate su WhatsApp: Booyah

Prima che WhatsApp aggiungesse il servizio di videochiamata, c’era Booyah.

Booyah era un’app gratuita che poteva essere scaricata da Google Play Store  e dal App Store di Apple che ti consente di videochiamare i tuoi contatti WhatsApp, a condizione che anche il tuo destinatario abbia installata l’app.

L’app non potrebbe essere più semplice da usare, basta installarla su Android o iOS e l’app avrà quindi accesso ai tuoi contatti WhatsApp. In termini di permessi su Android, l’app richiede l’accesso alle tue foto / file multimediali / file, fotocamera, microfono, Wi-Fi e accesso completo alla rete.

effettuare videochiamate con booyah

Una volta installata l’app, potrai videochiamare i tuoi contatti WhatsApp tramite l’app di Booyah. Per poter effettuare una videochiamata, i destinatari dovranno avere l’App Booyah installata nei loro dispositivi e ovviamente anche WhatsApp.

Quando avvii una chiamata, riceverai un link ad una chat video, a cui i contatti possono aderire. Se ti capita di chiudere l’applicazione mentre è in corso la chiamata, il tuo video si blocca, ma sarai comunque connesso alla videochiamata solo tramite chiamata vocale.

Come effettuare videochiamate di gruppo su WhatsApp

Oltre a permetterti di effettuare videochiamate su WhatsApp con singoli contatti, Booyah ti consente di effettuare videochiamate di gruppo con molti dei tuoi amici. Sarai in grado di aggiungere direttamente altre persone all’interno della conversazione.

effettuare videochiamate di gruppo su whatsapp con boyah chat

Abbiamo riscontrato alcuni problemi con l’app, dove a volte non mostrava correttamente tutti i contatti, ma nel complesso l’app è molto semplice e funziona come previsto.

Se l’articolo ti è piaciuto, vedi anche: Come inviare qualsiasi documento su WhatsApp.

CONDIVIDI
Loading...