Come eliminare un messaggio WhatsApp

Eliminare i messaggi inviati su WhatsApp è semplice, ma come puoi eliminarli prima che vengano letti dal destinatario?

elimina messaggio whatsapp

Eliminare un messaggio WhatsApp è semplicissimo. Basta pigiarlo e tenere premuto, poi cestino e confermare l’eliminazione.

Ma supponiamo che non sia proprio quello che intendevi quando hai cercato online “consigli su come eliminare un messaggio WhatsApp”. Io credo che tu abbia inviato un messaggio, te ne sia pentito e ora sei disperato perchè non vuoi che venga letto.

In questo momento, puoi solo sperare che il messaggio non abbia già lasciato il tuo telefono. Se vedi un segno di spunta accanto al messaggio, significa che è già stato inviato (due segni di spunta è stato consegnato e due segni di spunta blu è stato letto).

Elimina un messaggio WhatsApp prima che venga letto con Elimina per tutti

La buona notizia è che questa funzionalità arriverà a breve su WhatsApp. Si chiama “Elimina per tutti”, ed alcuni già ce l’hanno, quindi controlla nella tua App.

Ci sono però un paio di avvertimenti: Il primo è che hai solo 7 minuti per eliminare il messaggio ed al posto del messaggio ci sarà una notifica con scritto il messaggio è stato cancellato. Ovviamente questo potrebbe portare a domande imbarazzanti, ma è il prezzo da pagare se vuoi eliminare un messaggio WhatsApp.

Per accedere alla funzione il procedimento è lo stesso descritto sopra, l’unica differenza è che potrai scegliere tra 2 voci. Elimina per tutti o Elimina per me.

Considera che se il destinatario ha già letto il messaggio, non puoi fare nulla per farglielo dimenticare. Se vedi due segni di spunta blu significa che l’ha già letto e non puoi fare nulla.

Elimina per tutti funziona con tutti i tipi di messaggio WhatsApp: testo, video, immagini o documenti. Funzionerà anche su iOS e Android.

CONDIVIDI
Loading...