Come avere Google Play Music gratis

Scopri come iscriverti alla versione gratuita di Google Play Music e come ottenere la prova gratuita di Google Play Music Illimitato.

google play music gratis

La risposta di Google a Spotify si chiama Google Play Music, un servizio di streaming musicale che costa € 9,99 al mese e ti dà accesso illimitato a milioni di brani. In questa guida ti spieghiamo come avere Google Play Music gratis e come scaricarlo gratuitamente.

Come ottenere la prova gratuita di Google Play Music Unlimited

google play music prova gratuita

Il modo migliore per ottenere gratuitamente Google Play Music è approfittare della versione di prova che dura sessanta giorni. Google Play Music è completamente privo di pubblicità e ti da accesso ad una libreria con oltre 40 milioni di brani.

Per iscriverti alla prova gratuita fai clic qui, ma assicurati di annullare l’abbonamento prima della scadenza. Puoi subito annullare l’abbonamento e continuare a utilizzare la tua prova fino alla data di scadenza, senza la preoccupazione di dover pagare € 9,99.

Come ottenere la versione gratuita di Google Play Music

come avere google play music gratis

Per avere la versione veramente gratuita di Google Play Music, clicca qui, ma invece di cliccare su abbonati, devi fare clic su “NO, GRAZIE”. Dovrai comunque aggiungere una carta o un account Paypal, ma finché non acquisti musica dal Play Store non ti verrà addebitato alcun costo.

A questo punto c’è un grosso problema, perché a differenza di Spotify o Deezer, la versione gratuita di Google Play Music non assomiglia affatto alla versione a pagamento. Non avrai nessun accesso alla libreria streaming (invece le versioni free di Spotify e Deezer anche se hanno delle limitazioni, offrono sempre lo streaming musicale).

Con la versione gratuita di Google Play Music, puoi caricare fino a 50.000 brani personali che potrai ascoltare su tutti i tuoi dispositivi, compreso iOS. Per esempio potrai caricare tutti gli MP3 che hai nel PC e sentirli dove vuoi, sempre a portata di mano. L’App ti darà anche dei consigli in base ai tuoi gusti.

Pur essendo un servizio molto utile, probabilmente non è quello che ti aspettavi dalla versione gratuita di Google Play Music (ha sorpreso anche noi). Se stai cercando un servizio di streaming musicale gratuito, purtroppo quello di Google non è adatto. Dovrai optare per Spotify o Deezer.

CONDIVIDI
Loading...