Come impedire la riproduzione automatica di audio e video su Facebook

Uno dei tipi di post più comunemente condivisi, sono i video su Facebook. Anche il video si avvia automaticamente sulle app mobili di Facebook, il che è irritante, ed è ancora più fastidioso con la riproduzione automatica del suono. Ecco come impedire a Facebook di riprodurre video e audio automaticamente.

Impedire a Facebook la riproduzione automatica di video e audio

Abbiamo appena aggiornato di Facebook sul nostro telefono Android e, mentre l’impostazione di “video con audio” è attivata di default, l’audio viene riprodotto quando scorri il feed finché non lo disattivi con il nuovo pulsante di disattivazione audio situato nell’angolo in basso a tutti i video.

Ciò fornisce un certo sollievo per ora, a condizione che Facebook mantenga questa impostazione.

Tuttavia, se desideri disattivare l’impostazione una volta per tutte, apri l’app Facebook, tocca le tre linee verticali in alto a destra, quindi scorri verso il basso e seleziona Impostazioni app.

Verrà visualizzata una nuova opzione in Generale per “Video nelle notizie si avvia con audio”. Per disabilitare questo basta disattivare il cursore.

 

Dovresti vedere un’opzione simile in iOS quando vai su Impostazioni, Impostazioni account, Suono.

L’altro modo per interrompere la riproduzione di video con audio sul tuo telefono Android è disattivare l’audio sul telefono stesso, anche se questo avrà effetto su tutte le app e non solo su Facebook.

Leggi anche: Come disattivare la riproduzione automatica di Netflix

Prevenire la riproduzione automatica dei video nell’App Facebook

Se preferisci, puoi impedire la riproduzione automatica dei video.

In iOS,  tocca l’icona a tre linee e scegli Impostazioni, Impostazioni account, Video e foto, Riproduzione automatica. Seleziona  “Non riprodurre automaticamente video”.

In Android, tocca l’icona a tre linee, quindi scorri verso il basso e seleziona Impostazioni app. Tocca Riproduci automaticamente e seleziona “Non riprodurre automaticamente i video”.

In alternativa, puoi scegliere di riprodurre automaticamente i video solo tramite Wi-Fi o su connessioni mobili e Wi-Fi. Tieni d’occhio l’utilizzo dei dati se opti per quest’ultimo.

Se stai visualizzando Facebook su un browser desktop, consulta anche il nostro consiglio su Come smettere di riprodurre automaticamente annunci pubblicitari, video e media sulle pagine web .

CONDIVIDI
Loading...