Come inviare qualsiasi documento su WhatsApp

Lo scorso marzo abbiamo segnalato che è possibile condividere PDF tramite WhatsApp e ora che la funzionalità è stata estesa a qualsiasi documento, ecco come condividere documenti gratuitamente tramite WhatsApp.

WhatsApp è un servizio fantastico che ti permette di chattare e inviare messaggi, immagini o video ai tuoi contatti gratuitamente tramite una connessione dati senza utilizzare il tuo piano tariffario. Ora è anche possibile inviare qualsiasi documento su WhatsApp fino a 100 MB. Vedi anche: Come effettuare videochiamate e videochiamate di gruppo su WhatsApp.

La funzionalità Documenti dovrebbe essere ora disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp e l’ultimo aggiornamento per Android e iPhone consente di condividere file diversi dai semplici PDF.

Puoi aggiornare WhatsApp su un telefono Android avviando Google Play e facendo clic sull’icona dalle tre linee orizzontali nella parte superiore sinistra della pagina, quindi scegliendo “Le mie App e I Miei Giochi” e controllando se è disponibile un aggiornamento di WhatsApp. In tal caso, tocca l’App per avviarla, quindi tocca “Aggiorna” ed accettare eventuali nuove autorizzazioni. Vedi anche: Come evitare truffe, virus e bufale su WhatsApp.

Su un iPhone dovresti avviare l’App Store e selezionare la scheda Aggiornamenti in basso a destra, quindi cercare l’aggiornamento di WhatsApp e pigia su Aggiorna. Vedi anche: Come usare WhatsApp sul Web.

Come inviare documenti su WhatsApp

• Avvia WhatsApp e tocca una conversazione in corso nella scheda Chat per aprire un thread esistente oppure tocca un contatto nella scheda Contatti per iniziare una nuova conversazione.

• Tocca l’icona a forma di graffetta in alto a destra dello schermo per aggiungere un allegato al tuo messaggio.

 inviare qualsiasi documento su whatsapp

 

• Verranno visualizzate sei icone, la prima delle quali è ‘Documento’.

• Toccare l’icona Documento. WhatsApp mostrerà un  elenco di documenti memorizzati sul telefono.

inviare qualsiasi documento su whatsapp 2

 

• Selezionare un documento toccandolo. Per inviare premere Invia nella finestra pop-up.

Leggi avanti: Come leggere un messaggio di WhatsApp senza che il mittente lo sappia  | Come ripristinare WhatsApp su un nuovo telefono

CONDIVIDI
Loading...