Come ottenere il tasto Home su iPhone X

La mancanza del tasto Home su Iphone X potrebbe essere la cosa più fastidiosa per i proprietari del nuovo melafonino. Dovrete imparare una manciata di nuovi gesti per tornare alla schermata iniziale, passare da un applicazione all’altra, o tirare su il Control Center. Per alcuni, questo potrebbe essere un cambiamento troppo drastico, ma non preoccupatevi, c’è una soluzione per ottenere un pulsante virtuale sul tuo schermo di iPhone X ed ora spiegherò come fare.

Come ottenere il tasto Home su iPhone X

Se hai bisogno del tasto home su iPhone X, puoi attivare AssistiveTouch. Uno strumento progettato per facilitare l’accesso degli utenti alle funzioni del telefono senza usare il tasto home di iPhone. In passato questa funzione è stata molto utile ai proprietari di melafonini con tasto Home non funzionante. AssistiveTouch ti dà un piccolo pulsante home virtuale che puoi posizionare ovunque sullo schermo.

È possibile attivare AssistiveTouch in diversi modi.

  • Vai a Impostazioni, Generali, Accessibilità, AssistiveTouch ed attivare AssistiveTouch.
  • Sotto il menu Accessibilità, puoi anche accenderlo nella sezione Accesso rapido.
  • In alternativa, puoi dire a Siri di accendere AssistiveTouch.

Quando abiliti AssistiveTouch, noterai che sul tuo schermo apparirà un pulsante virtuale. Quando si tocca questo pulsante, viene richiamato il menu AssistiveTouch, che include un pulsante Home, un pulsante per il Centro di Controllo, un pulsante per il Centro Notifice e altro ancora, come si vede nella foto qui di fianco.

Nell’iPhone X, puoi usare AssistiveTouch per controllare il dispositivo, eseguire più facilmente gesti come pizzicare, scorrere con più dita o 3D Touch e utilizzare Siri.

Come mostrato in precedenza, è possibile configurare un pulsante per visualizzare un menu con altre scorciatoie impostate a piacere. Nelle impostazioni del telefono, è possibile personalizzare l’opacità di questo pulsante in modo da non distrarti da ciò che stai facendo sullo schermo. Puoi regolare l’opacità andando in Impostazioni, Generali, Accessibilità, AssistiveTouch.

CONDIVIDI
Loading...