Quale scheda grafica processore RAM ha il mio PC?

Spieghiamo come verificare quali sono la CPU, la RAM, il sistema operativo e la scheda grafica in qualsiasi PC Windows o Mac o laptop.

Quale scheda grafica processore e ram ha il mio pc

Quale scheda grafica processore ram ha il mio pc? Se ti sei fatto questa domanda sei nel posto giusto. Ci sono molti buoni motivi per voler conoscere le specifiche del proprio PC. Forse va più lento del solito e ti stai chiedendo se un aggiornamento possa risolvere la situazione, o magari vuoi venderlo o vedere se è in grado di eseguire una determinata applicazione.

Indipendentemente da ciò, una volta che hai gettato via la scatola, può essere difficile raccogliere le specifiche esatte.

Alcuni PC e Notebook hanno adesivi che riportano le specifiche del prodotto. Ma non preoccuparti, è facile controllare le specifiche del tuo PC. Ecco come.

Vedi anche: 5 modi gratuiti per velocizzare il PC

Come posso trovare le specifiche del mio notebook o del mio PC?

In Windows 10 questo è molto semplice. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante di avvio (la piccola icona di Windows) e selezionare Gestione periferiche. Questo ti dirà un bel po ‘, tra cui il processore e la scheda grafica che hai e molte altre informazioni.

Per scoprire la quantità di RAM, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante di avvio, ma scegli Sistema. Questo ti dà un riassunto del sistema operativo, oltre a quanta RAM è installata.

Quale scheda grafica processore e ram ha il mio pc 3

Se hai Windows 8, passa con il mouse sull’angolo in alto a destra dello schermo per visualizzare gli accessi. Quindi scegli Impostazioni> Informazioni PC. Questa è una scorciatoia che ti porta in Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Sistema.

In Windows XP o Windows 7, devi lavorare un po ‘di più. Fare clic con il tasto destro del mouse su Risorse del computer e selezionare Proprietà (in Windows XP, si chiama Proprietà del sistema). Cerca Sistema nella finestra Proprietà (Computer in XP).

Qualunque versione di Windows utilizzi, ora potrai vedere il processore, la memoria e il sistema operativo del tuo PC o laptop.

Il processore indica la velocità della CPU e il modello di processore specifico. La voce per la memoria (RAM) ti dice quanta RAM hai. Più ne hai e meglio è, ma se si dispone di un sistema operativo a 32 bit, è possibile utilizzare solo fino a 4 GB di RAM.

Infine, la voce “Tipo Sistema” ti dirà quale versione di Windows stai usando. Le versioni più recenti di Windows ti diranno anche se hai un processore a 32 bit (x86) o 64-bit (x64). Quest’ultimo è molto più comune.

Se sei felice di scaricare una piccola app, ti consigliamo Piriform’s Speccy . Esiste una versione gratuita senza supporto, ma analizza qualsiasi computer con Windows e fornisce un sommario accurato delle specifiche, inclusa la scheda madre, la marca e il modello del monitor, i dischi rigidi e qualsiasi dispositivo di archiviazione connesso tramite USB e anche le loro temperature.

Quale scheda grafica processore e ram ha il mio pc 2

Che scheda grafica ha il mio PC?

In qualsiasi versione di Windows, apri il Pannello di controllo (o cercalo nel menu di avvio se non riesci a trovarlo), quindi cerca Gestione periferiche.

Ora apri gli adattatori di visualizzazione nell’albero. Vedrai quale scheda grafica usa il tuo PC o laptop. Puoi anche espandere il ramo Processori per vedere quanti core ha la tua CPU. Tieni presente che alcuni possono essere core “virtuali”, ad esempio un processore supporta Hyper-threading.

Vedi anche: Come cambiare scheda grafica al PCQual è la temperatura ottimale della CPUCome installare dissipatore per CPU

Quale scheda grafica processore e ram ha il mio pc 1

Come posso trovare le specifiche del mio Mac?

Apple rende ancora più semplice la visualizzazione delle specifiche. In OS X fai semplicemente clic sull’icona Apple e scegli “Informazioni su questo Mac”.

CONDIVIDI
Loading...