Come registrare lo schermo del tuo iPhone con iOS 11

Finalmente iOS 11 ti da la possibilità di registrare lo schermo del tuo iPhone o iPad. In questa semplice guida ti spieghiamo come fare.

come registrare lo schermo del tuo iphone

Vuoi mostrare al tuo parente non esperto tecnologicamente come impostare alcune funzioni senza doverlo fare per lui? Con iOS 11, Apple ha introdotto un opzione che consente di registrare lo schermo del tuo iPhone, iPad e iPod. Quello che una volta richiedeva App di terze parti, oggi finalmente è disponibile nel tuo dispositivo mobile.

Abilita l’impostazione per registrare lo schermo del tuo iPhone

Sebbene la registrazione dello schermo sia una cosa semplice, è necessario rendere disponibile l’opzione nel Centro di Controllo. Per abilitare la registrazione dello schermo, vai in Impostazioni> Centro di Controllo> Personalizza controlli. Tocca l’icona verde accanto alla voce Registrazione schermo. Ora dovresti vedere l’icona per avviare la registrazione nel Centro di Controllo. Per accedere al Centro di Controllo devi far scorrere il dito dal basso verso l’alto sullo schermo. Su iPhone X invece devi far scorrere il dito dall’alto verso il basso partendo dall’angolo superiore destro dello schermo.

Avvia la registrazione del tuo schermo

Apple ha reso la registrazione dello schermo un processo davvero semplice. Basta aprire il Centro di controllo e toccare l’icona Registra schermo. È un cerchio bianco con intorno un anello circolare. Una volta toccato, avrai tre secondi per chiudere il Centro di Controllo prima che il telefono inizi la registrazione. Una barra rossa apparirà nella parte superiore dello schermo per farti sapere che stai registrando.

Se vuoi aggiungere l’audio alla registrazione dello schermo, le cose sono un po ‘diverse. Tieni premuta l’icona Registra Schermo finché non si aprirà un menù pop-up. In questo menù vedrai la scritta Audio Microfono seguito dalla voce Avvia Registrazione, per attivare l’audio devi cliccare sull’icona del microfono ed avviare la registrazione.

 

Per interrompere la registrazione dovrai toccare la riga rossa, citata poco fa. Visualizzerai il messaggio “Registrazione schermo” ed i tasti Annulla e Interrompi. In alternativa puoi interrompere la registrazione andando nel Centro di Controllo e toccare l’icona Registra Schermo.

Accedendo al Centro Notifiche (trascinando il dito dall’alto verso il basso) vedrai la notifica del video appena fatto. Ti basterà cliccare su sulla notifica per accedere in Foto e visualizzare il Video appena registrato.

Vedi anche: Come stampare qualsiasi documento da iPhone o iPadCome risolvere il problema delle app che smettono di funzionare su iPhone

CONDIVIDI
Loading...