Preparare golose ricette per il compleanno dei vostri bambini non è mai stato più divertente: ecco qualche idea per la realizzazione di piatti salati e piatti dolci, da far venire l’acquolina in bocca anche ai grandi, che naturalmente non perderanno tempo per intrufolarsi.
Ricordate però due consigli utilissimi:
- E’ possibile rivisitare i piatti in base al tema scelto per la festa;
- Informatevi su eventuali intolleranze o allergie degli invitati;
- Stupite i bambini con forme e colori;
Idee per il salato
Per cominciare, si potrebbero preparare dei tramezzini, con farcitura mista di prosciutto, salame, tonno e formaggio spalmabile e tagliateli con delle formine tutte diverse tra loro. Evitate insalatine e verdure dato che i bambini non sempre ne vanno matti. Un’altra idea golosa che i piccoli apprezzeranno molto sono le pizze e le focaccine, da condire con prosciutto, wurstel, mozzarella e salame. Per continuare, chips sottili fatte da voi per un effetti simile a quelle che si comprano al supermercato o crocchette di patate impanate e fritte, magari con del prosciutto cotto a tocchetti. Le polpette caserecce non dovrebbero mai mancare, come quelle della nonna fatte di pane e formaggio.
Idee per il dolce
Oltre la torta con la quale potrete sbizzarrirvi in forme e colore differenti , tra le ricette da preparare per il compleanno dei vostri bambini c’è quella dei brownies monoporzione, decorati con smarties o zucchero a velo. Un altro suggerimento potrebbe essere creare delle coppette gelato bigusto con cereali soffiati e nutella come decorazione o biscottini a ferro di cavallo intinti nel cioccolato. Realizzate anche una torta di caramelle gommose e marshmallow oppure di chupa chups, ciccolatini e al centro disponete palloncini colorati gonfiati ad elio da utilizzare come centro tavola.
Sperimentate queste ricette per il compleanno dei vostri bambini e divertitevi nell’organizzare la loro festa.