Come rimuovere la password in Windows 10

Non vuoi inserire la tua password Microsoft ogni volta che accedi al tuo PC o notebook? La nostra guida ti mostrerà come rimuovere la password di accesso a Windows 10 e velocizzare l'avvio del tuo pc.

Aggiornamenti automatici in Windows 10

Capita spesso che per effettuare ricerche online preferiamo usare il Tablet al classico PC in quanto pratico, veloce e non ci fa perdere tempo con l’inserimento della password. Ma ci sono situazioni in cui abbiamo necessariamente bisogno di usare il computer, per questo voglio spiegarvi come renderlo più veloce all’avvio.

Per velocizzare l’avvio di Windows potresti iniziare, rimuovendo i programmi di avvio non necessari. Vedi come velocizzare un PC notebook.

Dopodiché, per velocizzare ancora di più l’avvio del tuo PC, potresti rimuovere la password in windows 10. Assicurati però che il tuo pc non cada in mani sbagliate altrimenti sono guai.

Per rimuovere la password in Windows 10 non dovrai far altro che deselezionare una casella nelle impostazioni del tuo account. Sebbene sto parlando di Windows 10, si può seguire questa guida anche su versioni più vecchia di Windows.

Come rimuovere la password di accesso in Windows 10: Account utente

• Digitare netplwiz nella barra di ricerca del menu Start, quindi fari clic sul risultato superiore per eseguire il comando.

• Deseleziona la casella accanto a “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta nome e password” e premi “Applica”

  • Inserisci il tuo nome utente e password, quindi reinserisci la password. Fai clic su “OK”

• Fare nuovamente clic su “OK” per salvare le modifiche

come rimuovere password windows

 

Per riattivare il login della password di Windows è sufficiente tornare a questo menu delle impostazioni e spuntare la casella accanto a “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta nome e password”.

CONDIVIDI
Loading...