Come ripristinare WhatsApp su un nuovo telefono

Se hai appena acquistato un nuovo telefono, puoi ripristinare i messaggi di WhatsApp dal tuo vecchio telefono, eseguendo alcune operazioni. Oggi ti mostriamo come eseguire il backup e il ripristino dei messaggi di WhatsApp su un nuovo telefono.

Come eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp | come ripristinare i messaggi di WhatsApp sul nuovo telefono

WhatsApp è un App estremamente utile per rimanere in contatto con le persone di tutto il mondo, gratuitamente. C’è però un problema piuttosto grande che gli utenti possono incontrare, e cioè quando si decide di acquistare un nuovo telefono. In queste situazioni si tende a perdere tutte le conversazioni a meno che non si effettui un backup delle stesse.

Ciò è dovuto al modo in cui l’app archivia il contenuto nel telefono piuttosto che nei server web. Se hai ancora a portata di mano il tuo vecchio telefono e non sei passato da Android, iOS o viceversa, è ancora possibile recuperare le vecchie chat e spostarle sul nuovo dispositivo. In questa guida ti condurremo attraverso il breve processo di copia e ripristino delle tue conversazioni digitali.

Come eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp, come ripristinare i messaggi di WhatsApp su un nuovo telefono: iPhone

Ci sono diversi modi per mantenere le tue conversazioni sul tuo iPhone, ma la cosa più semplice è usare il backup di iCloud. Per fare ciò dovrai prendere il tuo vecchio smartphone ed accedere alle impostazioni di WhatsApp, Chat, Backup delle chat e fare clic su Esegui backup adesso.

backup chat whatsapp su iphone

Sul tuo nuovo telefono, reinstalla WhatsApp, conferma il tuo numero di telefono (che deve essere uguale a quello utilizzato sul tuo vecchio telefono) e ti verrà richiesto di ripristinare la cronologia chat. Accetta questa voce e il tuo backup dovrebbe essere installato, pieno di conversazioni. Vale la pena tornare nelle impostazioni di WhatsApp ed attivare il Backup automatico. In questo modo, la prossima volta che cambierai smartphone non dovrai preoccuparti di eseguire il backup.

Come eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp, come ripristinare i messaggi di WhatsApp su un nuovo telefono: Android

Il modo più semplice per eseguire il backup e ripristinare i messaggi di WhatsApp tra telefoni Android è utilizzare Google Drive, poiché è un’app gratuita disponibile per tutti i telefoni Android. È inoltre possibile utilizzare una scheda SD se è installata nel telefono, ma fallo solo se è possibile inserire la scheda SD sul nuovo telefono.

Dovrai assicurarti di aver installato Google Drive (effettuato l’accesso allo stesso account Google) su entrambi i telefoni Android (nuovo e vecchio).

Ora apri WhatsApp sul vecchio telefono Android, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra e scegli Impostazioni.

Seleziona Chat, quindi Chat backup. Seleziona Esegui backup per eseguire il backup della cronologia chat di WhatsApp su Google Drive.

Ora, sul nuovo telefono, verifica il tuo account WhatsApp con il tuo numero di telefono. Ti verrà automaticamente chiesto di ripristinare i tuoi messaggi WhatsApp da un backup di Google Drive. Seleziona il backup più recente e i tuoi messaggi verranno ripristinati in background.

android backup chat whatsapp

CONDIVIDI
Loading...