Come scaricare film e serie TV da Netflix

ecco come scaricare da netflix

Netflix è perfetto quando vuoi passare la notte sul divano, ma cosa succede se devi partire e non hai una connessione per guardare Netflix? Per anni gli abbonati Netfix hanno sognato la possibilità di scaricare film e serie TV da Netfix – finalmente, questo è diventato realtà.

Per ora, il  download di titoli per la riproduzione offline è limitato all’app Netflix, che è attualmente disponibile per iOS 9.0 o versioni successive e Android 4.4.2 o successive w su Windows 10. Continua a leggere per scoprire come scaricare film e serie TV da Netflix su tutti i tuoi dispositivi.

Vedi anche: Come iscriversi a Netflix

INIZIAMO A SCARICARE

Passaggio 1: Aggiorna l’App Netflix

Per prima cosa, devi assicurarti che la tua app Netflix sia aggiornata. Se il tuo dispositivo non è impostato per gli aggiornamenti automatici, è sufficiente andare nell’App Store per i dispositivi iOS (versione 9.0 o successiva) ed aggiornare l’App. Stessa cosa per i dispositivi Android andando su Google Play Store.

Se invece pensi di utilizzare Netflix su Windows 10, vai su cerca, in basso a sinistra nella barra delle applicazioni e digita Microsoft Store. Successivamente clicca sul risultato “Microsoft Store”, cerca l’app di Netflix con l’apposito campo di ricerca che troverai in alto a destra. Ora clicca sull’icona di Netflix che ti porterà sulla pagina dedicata di Netflix dove potrai sia scaricare l’app che aggiornarla qualora fosse presente un aggiornamento.

Passaggio 2: scegli la qualità del download

scaricare film e serie tv da netflix

Netflix offre due livelli di qualità per i download: “Standard” e “Superiore”. Anche se Netflix non lo specifica, quest’ultimo sembra essere ad alta definizione, a metà tra la risoluzione 720p e 1080p. Lo standard utilizza meno spazio sul dispositivo e consente di scaricare il contenuto più rapidamente, mentre quello superiore richiede un po ‘più di spazio e pazienza. Il formato da scegliere dipende da quanto spazio hai sul tuo dispositivo e dal tipo di dispositivo utilizzato. Ad esempio un titolo in qualità standard potrebbe andar bene per il tuo smartphone, mentre un titolo a risoluzione più alta potrebbe andar bene per Tablet e Notebook.

Per scegliere, selezione l’icona del menu a sinistra e scorri verso il basso fino a Impostazioni app. Da qui, sotto la voce Download, fai clic o tocca Qualità video e seleziona la tua qualità preferita. Più avanti nell’articolo troverai anche informazioni su quanto spazio occupano i video scaricati da Netflix.

Passaggio 3: scegli cosa scaricare

scaricare film e serie tv da netflix 1

Non tutto su Netflix è disponibile al download, ma l’azienda ha reso i titoli scaricabili facili da trovare disponendoli in una sezione speciale chiamata “Disponibile per il download”. Per arrivarci, fai clic o tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra: sarà la prima opzione ospitata sotto la sezione Home. Se stai cercando titoli specifici, cerca semplicemente l’icona di download, che raffigura una freccia verso il basso con sotto una linea orizzontale.

Passaggio 4: avviare il download

ecco come scaricare film su netflix

Per iniziare a scaricare un titolo, seleziona l’icona di download sullo spettacolo o sul film che desideri guardare. C’è una cosa che gli utenti Android devono sapere: è possibile scaricare i titoli solo sullo stesso dispositivo di archiviazione su cui è memorizzata l’app Netflix. Ciò significa che, se si vogliono scaricare i contenuti su una scheda SD, è necessario installare anche l’app Netflix sulla scheda SD.

Passaggio 5: guarda i titoli scaricati

scaricare film e serie tv da netflix 2

Finito il download, tutti i contenuti di Netflix verranno visualizzati nella sezione I miei download, che può essere trovata selezionando il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra dell’app. La cartella I miei download si trova appena sopra la sezione Home. Il tempo di esecuzione del titolo, così come la quantità di spazio che utilizza, è elencato direttamente accanto ad esso. Per riprodurre un episodio, è sufficiente fare clic o toccare la miniatura del video.

DI QUANTO SPAZIO HO BISOGNO?

Quanto spazio occupa un download dipende dalla durata del titolo e naturalmente, dalla qualità della riproduzione. Ad esempio, abbiamo scaricato l’originale di Netflix,  Mascots , così come il primo episodio di Stranger Things , in qualità sia Standard che Superiore.

Mascots dura un’ora e 35 minuti. La qualità standard del film utilizzava 487 MB di spazio, mentre la qualità superiore 749,4 MB. Il primo episodio di Stranger Things è lungo 48 minuti e occupa 197.1 MB di spazio in qualità Standard e 310.1 MB in Superiore. Come accennato in precedenza, lo standard dovrebbe andare bene per la maggior parte dei telefoni.

COME POSSO CANCELLARE I TITOLI?

Hai già guardato i titoli e vuoi liberare un pò di spazio sul tuo dispositivo? A seconda della quantità di contenuti che vuoi eliminare contemporaneamente, esistono due modi per eliminare i video scaricati.

liminazione di un singolo titolo

Se vuoi eliminare un solo titolo alla volta, è possibile farlo tramite la sezione I miei download. Basta toccare Modifica nell’angolo in alto a destra e toccare o fare clic sull’icona “X” accanto a qualsiasi titolo di cui vuoi liberarti. I titoli saranno cancellati senza conferma, quindi fai attenzione.

Cancellare tutti i titoli

Puoi eliminare i tuoi download uno per uno nella sezione I miei download, ma se vuoi cancellare tutto in una volta sola, c’è un modo più semplice. Seleziona l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi scorri verso il basso fino a Impostazioni app. Da qui, tocca Elimina tutti i download e conferma la tua decisione. Questo è tutto!

CONDIVIDI
Loading...