Come scaricare musica da YouTube

È facile scaricare musica da YouTube utilizzando un convertitore online come convert2mp3.com. Ti condurremo attraverso il processo passo-passo in modo da poter ascoltare i tuoi brani preferiti offline.

Gli abbonamenti musicali sono costosi e spesso ti accontenti di YouTube per ascoltare la tua musica preferita. Il che va bene se hai una connessione a internet, ma se non disponi di una connessione ad internet come puoi fare?

Oggi ti parlerò di un convertitore online chiamato convert2mp3. Considera che come questo ce ne sono tanti e funzionano tutti allo stesso modo. In questo sito dovrai incollare il link del video youtube che trovi nella barra degli indirizzi (quella in alto che inizia con http). Successivamente ti chiederà di inserire alcuni tag, ed in fine ti farà effettuare il download.

Vediamo passo passo come scaricare musica da youtube.

Trova l’URL del video di YouTube

Vai su YouTube e trova il video che desideri convertire, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Copia URL video”. In alternativa, copia l’URL direttamente dalla barra degli indirizzi.

Vai su un sito di conversione da YouTube a MP3

salva musica da youtubeVai su  convert2mp3 nel tuo browser. Incolla l’URL del video nella casella di testo usando Ctrl + V. Fai clic su “Convert”.

In alternativa puoi utilizzare la barra di ricerca per cercare un video specifico all’interno di convert2mp3, senza dover andare su YouTube.

Aggiungere etichette

Nella prossima pagina potrai impostare i tuoi tag per la canzone. Le opzioni immediate sono per l’artista e i nomi delle tracce, ma se espandi i ‘tag avanzati’ è anche possibile impostare il nome di un album e utilizzare la miniatura del video come immagine di copertina.

Avrai anche la possibilità di ascoltare l’MP3 e controllare che funzioni correttamente. Al termine, fai clic su “Continue”.

Scarica il tuo MP3

Nella pagina successiva apparirà un pulsante verde “Download” che ti permetterà di scaricare il tuo file MP3. Il file MP3 verrà scaricato sul tuo computer. A questo punto devi solo cercarlo nella cartella Download.

CONDIVIDI
Loading...